fbpx
HardwareTech

Le collaborazioni di Razer con UL e Panerai per una maggiore sostenibilità ambientale

Razer annuncia nuove collaborazioni finalizzata alla creazione di una Regola di Categoria di Prodotto per i dispositivi gaming.

Il futuro del gaming è green: l’impegno di Razer

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia oggi due nuove partnership. La prima con Underwriters Laboratories (UL), mentre la seconda con Panerai in occasione della RazerCon 2021. Quest’ultimo è l’evento virtuale dedicato alla community di gamer del brand. Milioni di spettatori in tutto il mondo si sono sintonizzati sul livestream a emissioni zero per assistere al keynote di Min-Liang Tan, CEO dell’azienda. Quest’ultimo ha presentato le iniziative di sostenibilità nella quale Razer si impegna.

“Nutriamo grandi ambizioni in tema di sostenibilità, ma siamo anche consci del fatto che, sebbene ci sia molto che possiamo fare, non è possibile agire sempre da soli”, afferma Min-Liang Tan. “Ecco perché la collaborazione è fondamentale per noi di Razer, e siamo entusiasti di unire le forze con UL e Panerai su due iniziative molto importanti che non solo offriranno benefici ai consumatori, ma anche al pianeta”.

La collaborazione con UL, organizzazione indipendente leader nelle certificazioni di sicurezza, mira allo sviluppo di nuove regole di categoria di prodotto per i dispositivi gaming.

Difatti il settore, attualmente non dispone di una modalità standard di misurazione dell’impatto sull’ambiente di un prodotto. Per questo motivo Razer ha in programma di lavorare con UL per crearne una. Le due aziende daranno il via a un impegno a livello di settore per identificare gli indicatori chiave dell’impatto ambientale. Questi dovrebbero essere misurati da tutti i produttori alla ricerca di una Dichiarazione Ambientale di Prodotto per i dispositivi gaming.

L’introduzione di questa etichetta di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) di tipo III, permetterà ai consumatori di effettuare scelte più consapevoli. Questi saranno in grado di sapere, che i prodotti gaming che usano per vincere nel gioco, sono anche vincenti nella salvaguardia dell’ambiente.

La partnership con Panerai

La collaborazione con Panerai, produttore di orologi di lusso, mira a promuovere la conservazione degli oceani. I due brand hanno sensibilizzato gli spettatori della RazerCon sul tema: “Make Time for our Ocean”. Nell’ambito di questa campagna, della durata di un anno, le due aziende uniranno i loro sforzi per migliorare l’alfabetizzazione oceanica. Le aziende sosterranno insieme una causa che sarà rivelata nel marzo 2022. Inoltre è stato annunciato che, nel 2022, arriverà sul mercato un orologio in edizione limitata realizzato dai due brand.

Questi annunci, avvenuti in occasione della RazerCon 2021, ampliano ulteriormente l’iniziativa #GoGreenWithRazer.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button