fbpx
NewsTech

Il nuovo tablet dual-screen di Microsoft potrà eseguire app Android

Il tablet Microsoft dovrebbe arrivare nella prima metà del 2020 e avere due schermi da 9 pollici.

Microsoft potrebbe rilasciare un Surface nettamente differente già dalla prima metà del 2020. Le voci relative a un tablet a doppio schermo sono in circolazione dall’anno scorso e la società ha riferito di aver mostrato un dispositivo simile ai dipendenti all’inizio di questo mese. Ora, la società di ricerche di mercato IHS Markit ha dichiarato a Forbes che il dispositivo sarà pronto nei primi sei mesi del 2020 e che è previsto che esegua sia le app Android sia iCloud di Apple.

Caratteristiche del nuovo tablet Microsoft

Secondo le informazioni sulla catena di fornitura di IHS Markit, il nuovo Surface potrebbe avere due schermi da 9 pollici e un rapporto di 4: 3 e, a quanto si riferisce, utilizzerà il sistema operativo Windows Lite. Sapevamo che Intel stava “lavorando a stretto contatto” con Windows su un tablet pieghevole e IHS Markit sostiene che questo dispositivo includerà il processore Lakefield da 10 nanometri di Intel. Si prevede inoltre una connettività sempre attiva tramite LTE o 5G. Non sappiamo quanto potrebbe costare il tablet dual-screen, o se sarà abbastanza capace da conquistare i primi utenti. Ma altre aziende sono sicuramente interessate a costruire dispositivi a doppio schermo, quindi non sorprende vedere anche Microsoft sia coinvolta.

Via
EngadgetPhoto Credit/Devindra Hardawar
Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker