fbpx
NewsTech

Il Surface Duo arriva in Europa

Microsoft annuncia il lancio dello smartphone fuori dagli Stati Uniti e l'arrivo di un'App di TikTok ottimizzata per il Duo

In queste ultime ore Microsoft ha annunciato che il Surface Duo, la variante di smartphone a doppio schermo, riceverà a breve un’App di TikTok ottimizzata per il suo design. E per l’occasione, la compagnia ha anche annunciato che il telefono sarà disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti a partire dall’inizio del 2021.

Evidentemente, nel corso di questi mesi gli sviluppatori hanno migliorato le prestazioni del Surface Duo, che al momento del lancio presentava non pochi bug. Inoltre, nella fase iniziale lo smartphone non era in grado di supportare molte applicazioni non-Microsoft che potessero sfruttare la configurazione a doppio schermo. Ma se la compagnia ha finalmente deciso di esportare il telefono oltre oceano, è abbastanza chiaro che le problematiche iniziali siano state risolte.

Surface Duo

Microsoft lancia il Surface Duo fuori dagli Stati Uniti

Quando si parla del Surface Duo di Microsoft è bene chiarire un dettaglio importante. Lo smartphone è in grado di eseguire le applicazioni per Android su entrambi gli schermi, ma l’utilizzo delle funzionalità a schermo diviso richiede una personalizzazione piuttosto specifica. Ed effettivamente sono poche le App ottimizzate per questo dispositivo, ma TikTok è senza dubbio tra queste.

Sul suo blog ufficiale, Microsoft ha annunciato che TikTok utilizzerà entrambi gli schermi di Duo. In questo modo, sarà possibile guardare il Feed su un display, e sfogliare hashtag e video sull’altro. Effettivamente, anche le applicazioni di Spotify e Kindle funzionano in questo modo, ma sappiamo bene che l’App di ByteDance è una tra le più utilizzate del momento.

Surface Duo TikTok

Ma questa non è la sola novità annunciata da Microsoft. A partire dai primi mesi del 2021, il Surface Duo sarà finalmente disponibile per l’acquisto anche al di fuori degli Stati Uniti. E più specificatamente in Canada, Francia, Germania e Regno Unito. Anzi, la compagnia avrebbe anche altri progetti per il prossimo anno, ma per ora preferisce non sbilanciarsi. Di cosa si tratterà? Dell’annuncio del Surface Neo, il fratello maggiore del Duo, o dell’arrivo dello smartphone anche in Italia?

Microsoft Lumia 640 LTE (4G & 3G) Smartphone, Display HD-IPS...
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED
  • Display HD da 5" (12,5 cm), resistente, con Gorilla Glass 3
  • Fotocamera frontale da 1 megapixel

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button