Apple ha recentemente annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento per l’iMac 27 pollici. Si tratta del dispositivo Apple più versatile di sempre, con processori Intel fino a 10 core più veloci, il doppio della memoria, grafica AMD eccezionale, un display Retina 5K e molto altro.
LEGGI ANCHE: Quando verranno presentati i nuovi iPhone 12 e iPad?
L’aggiornamento per iMac 27 pollici
Scopriamo insieme cosa comporta l’aggiornamento per iMac 27.
Grazie agli ultimi processori da 6 e 8 core di decima generazione presenti sull’iMac 27, potrete fare quello che volete ed ottenere delle performance da veri professionisti. Per la prima volta, i professionisti che hanno bisogno di ancora più potenza potranno configurare il loro dispositivo con un processore 10 core, con velocità TurboBoost fino a 5,0GHz per prestazioni della CPU fino al 65% più scattanti.
Il dispositivo vi offre anche fino a 128GB di memoria per gestire tranquillamente anche le app più impegnative.
Rispetto all’iMac 27″ 8 core di generazione precedente, il nuovo iMac offre:
- fino al 65% di plugin in più con Logic Pro X;
- transcodifica di file ProRes a 8K fino al 40% di veloce con Final Cut Pro X;
- rendering fino al 35% più veloci con Arnold in Autodesk Maya;
- fino al 25% di velocità in più nel build time con Xcode.
Grazie alla potente grafica AMD, questo è il dispositivo ideale per i rendering grafici, la gestione di più stream video 4K e i giochi dalla grafica più complessa. Le prestazioni grafiche sono più veloci del 55% perché la GPU AMD Radeon Pro serie 5000 sfrutta la nuova architettura RDNA di AMD.
Essa si basa su unità di elaborazione ancora più veloci ed efficienti. Inoltre, per offrire prestazioni ancora maggiori a chi utilizza app professionali, iMac è disponibile per la prima volta anche nella versione con 16GB di memoria, il doppio rispetto al modello da 27″ di generazione precedente.
Tutti i modelli di iMac 27″ hanno l’archiviazione SSD con prestazioni ultra veloci fino a 3,4GB/s per lanciare applicazioni e aprire file di grandi dimensioni. Finalmente si potrà configurare il dispositivo con un’unità SSD da 8TB e avere il quadruplo della capacità di archiviazione. Ideale per tutti coloro che hanno bisogno di più spazio a disposizione.
Display Retina 5K con tecnologia True Tone
Con 14,7 milioni di pixel, un miliardo di colori, luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica (P3), il display Retina dell’iMac offre una visione frontale davvero spettacolare. Un numero così alto di pixel permette al testo di apparire come una pagina stampata, mentre le foto sono molto più nitide e dettagliate.
Ora, grazie alla tecnologia True Tone, lo splendido display Retina 5K dell’iMac 27 regola automaticamente la temperatura del colore in base alla luce dell’ambiente in cui si trova l’utente.
Inoltre il display del nuovo dispositivo è disponibile anche in versione con nanotexture, introdotto per la prima volta nel Pro Display XDR. Esso offre una visione migliore in diverse condizioni di luminosità. Diversamente dai classici schermi opachi, questo è stato realizzato con un processo innovativo che incide il vetro a livello nanometrico.
Il risultato è uno splendido display Retina 5K con riflettanza estremamente bassa, ancora meno riflessi e contrasto eccezionale per immagini di qualità altissima.
Coloro che invece utilizzano l’iMac per restare principalmente in contatto con amici e parenti, ora possono usare la videocamera di FaceTime HD. La videocamera è stata migliorata e possiede una risoluzione di 1080p, mentre il processore ISP del chip T2 Security ottimizza la mappatura dei toni, il controllo dell’esposizione e il rilevamento dei volti per una qualità video superiore.
Inoltre il chip T2 Security dirige anche l’orchestra degli altoparlanti ed offre un’equalizzazione variabile, un suono più bilanciato di assoluta alta fedeltà e bassi più profondi. Infine, i nuovi microfoni in array di qualità professionale garantiscono un audio ottimale per videochiamare, registrare podcast, memo vocali e molto altro direttamente dal proprio dispositivo Apple.
Per concludere, Apple annuncia che anche i i modelli di iMac da 21,5″ avranno l’archiviazione SSD. I clienti potranno scegliere anche la configurazione con Fusion Drive. Invece iMac Pro possiede un processore Intel Xeon 10 core.
Esso offre processori Xeon fino a 18 core, prestazioni grafiche fino a 22 teraflops, fino a 256GB di memoria ECC quad-channel e uno spettacolare display Retina 5K da 27″.
- Display retina 5k da 27" (diagonale) con risoluzione 5120x2880
- Design incredibilmente sottile: solo 5 mm lungo i bordi
- Processore intel core i5 6-core di ottava o nona generazione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!