Canon presenta imagePROGRAF PRO-300, la sua nuova stampante fotografica A3+ pensata per fotografi semi-professionisti, piccoli studi e laboratori. Che promette qualità professionale in un design compatto.
Accompagnata da un software semplice da usare, imagePROGRAF PRO-300 di Canon ha tutto quello che serve ai fotografi. Ripristino degli ugelli e correzione disallineamenti sono funzioni integrate. Inoltre si può stampare senza bordi su ogni supporto e avere neri densi e colori brillanti su supporti fine art o glossy. Infine, chi ha una macchina Canon EOS potrà usare imagePROGRAF PRO-300 per stampare immagini RAW.
Canon imagePROGRAF PRO-300 offre qualità professionale
Se dovete stampare fotografie per concorsi od esposizioni questa stampante può essere un ottimo alleato. ImagePROGRAF PRO-300 offre una stampa monocromatica ricca e riproduce colori vividi fino al formato A3+. Grazie ai 10 inchiostri a pigmenti LUCIA PRO la gamma cromatica è ampissima e regala stampe di qualità professionale. Il nero è denso, specie se stampato su supporti lucidi e fine art. Grazie a Chroma Optmizer, che usa un inchiostro trasparente, riduce al minimo le irregolarità su carta lucida o semilucida.
Il processore L-COA PRO di Canon gestisce i dati di immagini di grande dimensione in maniera accurata e rapida, tanto che la imagePROGRAF PRO-300 stampa in A3 in meno di cinque minuti.
Inoltre, avendo ugelli distinti per nero fotografico e opaco, ottimizza il consumo d’inchiostro in base alla carta che viene caricata. E se uno degli ugelli si ostruisse durante la stampa, imagePROGRAF PRO-300 utilizza in automatico quelli circostanti per evitare inceppamenti e sbavature.
La stampante Canon corregge la posizione della carta se fosse storta e controlla i livelli dell’inchiostro nei serbatoi costantemente. I fotografi possono controllare il display LCD a colori di 3 pollici per assicurarsi che tutte le funzioni necessarie siano attivate. Insomma, sbagliare è umano ma con imagePROGRAF PRO-300 diventa davvero difficile.
Stampa senza bordi e funzioni professionali
La nuova stampante Canon supporta la stampa senza bordi in tutte le modalità e su una grande varietà di supporti, fa cui la carta fine art. Si può persino stampare panoramiche su lunghezze personalizzabili fino a 990,60 millimetri.
Si può stampare su molti supporti diversi, scegliendo la carta che si preferisce. Anche se Canon presenta anche Premium Fine Art Rough (FA-RG1). Carta realizzata in cotone di alta qualità, pesa 310 grammi al metro quadrato ed promette un “tocco tridimensionale” alle immagini.
Il software Canon Professional Print & Layout aiuterà a gestire le stampe con imagePROGRAF PRO-300. Sia da solo che come plug-in per Photoshop e Lightroom. Usando le fotocamere Canon EOS la stampante può leggere dati di immagini RAW e HDR, rendendo giustizia alle luci della fotografia nella stampa.
Prezzo e disponibilità
Oggi Canon non annuncia solo imagePROGRAF PRO-300. Nelle novità che arriveranno a settembre 2020 ci sono anche EOS R5 e R&, oltre a quattro nuovi obiettivi (RF 85mm F2 MACRO IS STM, RF 600mm F11 IS STM, RF 800mm F11 IS STM, RF 100-500mm F4.5-7.1L IS USM) e due extender RF (da 1,4x e da 2x).
La stampante avrà un prezzo suggerito al pubblico di 799 euro.
- 24.1 megapixel Sensore APS-C
- Scena Smart Auto Inquadra e scatta
- Mirino ottico con messa a fuoco automatica a 9 punti
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!