fbpx
imagePROGRAF PRO 300 canon

Canon presenta imagePROGRAF PRO-300, stampante fotografica A3+
Alta qualità e design compatto, la compagna perfetta per i professionisti


Canon presenta imagePROGRAF PRO-300, la sua nuova stampante fotografica A3+ pensata per fotografi semi-professionisti, piccoli studi e laboratori. Che promette qualità professionale in un design compatto.

Accompagnata da un software semplice da usare, imagePROGRAF PRO-300 di Canon ha tutto quello che serve ai fotografi. Ripristino degli ugelli e correzione disallineamenti sono funzioni integrate. Inoltre si può stampare senza bordi su ogni supporto e avere neri densi e colori brillanti su supporti fine art o glossy. Infine, chi ha una macchina Canon EOS potrà usare imagePROGRAF PRO-300 per stampare immagini RAW.

Canon imagePROGRAF PRO-300 offre qualità professionale

Se dovete stampare fotografie per concorsi od esposizioni questa stampante può essere un ottimo alleato. ImagePROGRAF PRO-300 offre una stampa monocromatica ricca e riproduce colori vividi fino al formato A3+. Grazie ai 10 inchiostri a pigmenti LUCIA PRO la gamma cromatica è ampissima e regala stampe di qualità professionale. Il nero è denso, specie se stampato su supporti lucidi e fine art. Grazie a Chroma Optmizer, che usa un inchiostro trasparente, riduce al minimo le irregolarità su carta lucida o semilucida.

Il processore L-COA PRO di Canon gestisce i dati di immagini di grande dimensione in maniera accurata e rapida, tanto che la imagePROGRAF PRO-300 stampa in A3 in meno di cinque minuti.

Inoltre, avendo ugelli distinti per nero fotografico e opaco, ottimizza il consumo d’inchiostro in base alla carta che viene caricata. E se uno degli ugelli si ostruisse durante la stampa, imagePROGRAF PRO-300 utilizza in automatico quelli circostanti per evitare inceppamenti e sbavature.

La stampante Canon corregge la posizione della carta se fosse storta e controlla i livelli dell’inchiostro nei serbatoi costantemente. I fotografi possono controllare il display LCD a colori di 3 pollici per assicurarsi che tutte le funzioni necessarie siano attivate. Insomma, sbagliare è umano ma con imagePROGRAF PRO-300 diventa davvero difficile.

imagePROGRAF PRO 300 displayStampa senza bordi e funzioni professionali

La nuova stampante Canon supporta la stampa senza bordi in tutte le modalità e su una grande varietà di supporti, fa cui la carta fine art. Si può persino stampare panoramiche su lunghezze personalizzabili fino a 990,60 millimetri.

Si può stampare su molti supporti diversi, scegliendo la carta che si preferisce. Anche se Canon presenta anche Premium Fine Art Rough (FA-RG1). Carta realizzata in cotone di alta qualità, pesa 310 grammi al metro quadrato ed promette un “tocco tridimensionale” alle immagini.

Il software Canon Professional Print & Layout aiuterà a gestire le stampe con imagePROGRAF PRO-300. Sia da solo che come plug-in per Photoshop e Lightroom. Usando le fotocamere Canon EOS la stampante può leggere dati di immagini RAW e HDR, rendendo giustizia alle luci della fotografia nella stampa.

imagePROGRAF PRO 300 cartaPrezzo e disponibilità

Oggi Canon non annuncia solo imagePROGRAF PRO-300. Nelle novità che arriveranno a settembre 2020 ci sono anche EOS R5 e R&, oltre a quattro nuovi obiettivi (RF 85mm F2 MACRO IS STM, RF 600mm F11 IS STM, RF 800mm F11 IS STM, RF 100-500mm F4.5-7.1L IS USM) e due extender RF (da 1,4x e da 2x).

La stampante avrà un prezzo suggerito al pubblico di 799 euro.

Bestseller No. 1
Canon EOS 2000D 18-55 IS SEE Fotocamera, Nero
  • Crea facilmente immagini dettagliate e video Full HD con qualità DSLR, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cattura momenti indimenticabili
  • Compatto, facile da usare, portalo ovunque


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link