!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
sony software imaging edge webcam

Il programma per trasformare le fotocamere Sony in webcam arriva su macOS
Arriva la versione macOS di Imaging Edge Webcam, il software che trasforma le fotocamere digitali Sony in webcam


Sony ha annunciato il rilascio dell’applicazione desktop “Imaging Edge Webcam” per macOS (versione 1.0) e della versione aggiornata per Windows (versione 1.1). L’app consente agli utenti di trasformare le fotocamere digitali di Sony in webcam di alta qualità semplicemente collegandole a un PC tramite USB, in modo gratuito.

Imaging Edge Webcam è disponibile anche su macOS

sony imaging edge webcam

Sony ha rilasciato la versione macOS della sua applicazione “Imaging Edge Webcam”, insieme alla nuova versione aggiornata per Windows. Il software permette di utilizzare le fotocamere Sony come webcam, solamente collegandole via USB. Differentemente da una webcam, collegando una fotocamera Sony è possibile acquisire i volti in modo migliore, con colori naturali, in qualsiasi condizione di luce. La messa a fuoco automatica consente di essere sempre in risalto rispetto lo sfondo e gli oggetti dietro il soggetto.

Imaging Edge Webcam funziona in modo molto semplice, basta collegare la fotocamera al proprio PC o Mac e selezionarla come dispositivo video per la piattaforma che si vuole usare. Questo vale sia per le videoconferenze che per le dirette streaming.

I sistemi operativi compatibili sono Windows 10 (64 bit) e macOS 10.13.15. L’applicazione desktop può essere scaricata tramite questo link. Per installare l’applicazione basta fare doppio click sul file scaricato e seguire le istruzioni. All’interno del link è possibile visualizzare anche l’elenco delle fotocamere Sony compatibili con il programma Imaging Edge Webcam.

Sony Alpha 7M2 - Fotocamera Digitale Mirrorless ad Obiettivi...
  • NITIDEZZA DEI DETTAGLI: Sensore Full-Frame da 24 Mp per una qualità d'immagine ottima.
  • STABILIZZAZIONE INTEGRATA: Stabilizzazione integrata a 5 assi per foto e video per compensare le vibrazioni della...
  • VELOCE E ACCURATA: Il Fast Hybrid AF di A7, permette un'ottima messa a fuoco. Il burst shooting a 5fps permette di...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link