fbpx
sony coronavirus

Sony dice addio al Mobile World Congress


Anche Sony si aggiunge all’elenco di aziende tech che hanno deciso di ritirarsi dal Mobile World Congress (MWC) 2020 di Barcellona per i timori relativi al contagio da coronavirus,

Anche Sony dice addio al Mobile World Congress a causa del coronavirus

L’azienda ha appena dichiarato in un comunicato stampa l’ennesima defezione. La notizia rappresenta un duro colpo per l’evento poichè Sony è di norma uno tra i partecipanti più importanti, ed era nell’aria la presentazione di un device importante per la società.  Si parlava infatti della presentazione del nuovo top di gamma, l’Xperia 5 plus.

Poiché attribuiamo la massima importanza alla sicurezza e al benessere dei nostri clienti, partner, media e dipendenti, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall’esposizione e dalla partecipazione al MWC 2020 di Barcellona, ​​in Spagna“, ha scritto la società. Invece di tenere una conferenza stampa in diretta durante l’evento, Sony manderà in streaming una conferenza sul suo canale YouTube Xperia ufficiale.

Secondo i leak, l’Xperia 5 Plus sarà un telefono con schermo OLED da 6,6 pollici, con tripla fotocamera posteriore  con sensore di prodondità TOF per gli effetti bokeh. Frontalmente dovrebbe avere una selfie camera da 8 megapixel, altoparlanti stereo e un sensore per lo sblocco con impronte digitali posto lateralmente.

Sony si va ad aggiungere a NVIDIA, Amazon, LG e Samsung (in misura più limitata) tra le principali aziende che hanno deciso di  rinunciare al MWC.

L’organizzatore del MWC, GSMA, ha di recente emesso un comunicato in cui illustra le misure cautelative che verranno prese per via del virus, tra cui un ban sui visitatori provenienti dalla provincia di Hubei, dove si suppone abbia avuto inizio l’epidemia.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link