fbpx
NewsTech

Mozilla Firefox Focus: il browser per Android che protegge la nostra privacy

Se ogni volta che navigate online dallo smartphone temete per la vostra privacy, abbiamo la soluzione per voi. Si chiama Firefox Focus ed è il nuovo browser per dispositivi Android sviluppato da Mozilla.

Cosa cambia rispetto a tutti gli altri? Semplice: Firefox Focus blocca la maggior parte dei tool che ci tracciano sul web.

I più attenti di voi sapranno che Mozilla aveva già provato a conquistare il web con Firefox Focus due anni fa, pubblicando l'applicazione sull'App Store. Tuttavia l'impossibilità di impostarlo come browser predefinito ha spinto gli utenti ad abbandonarlo preferendogli Safari. Le cose sono però differenti su Android dove gli utenti hanno un maggiore libertà, inclusa quella di scegliere il browser da utilizzare abitualmente.

Firefox Focus

Firefox Focus però non si limita a proteggere la vostra privacy. Pare infatti che sia in grado di offrire prestazioni migliori, consentendovi quindi di navigare più velocemente; è inoltre possibile utilizzare il contatore del tracciatori di ads per vedere il numero di annunci bloccati dal browser, disabilitare il blocco dei tracker quando necessario ed eliminare la cronologia grazie ad una banale notifica che vi ricorda di farlo periodicamente.

Mozilla Firefox Focus è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker