fbpx
Famiglia gialla cartoni animati Homer

In arrivo un nuovo film sui Simpson e uno sui Griffin?

I Simpson – Il film ha visto il tanto atteso debutto di una delle famiglie animate più amate della televisione sul grande schermo. L’operazione fu un discreto successo, sia dal punto di vista della critica che del pubblico, accumulando oltre 500 milioni di dollari al box office. Era piuttosto ovvio aspettarsi un sequel, ma sono […]


I Simpson – Il film ha visto il tanto atteso debutto di una delle famiglie animate più amate della televisione sul grande schermo. L'operazione fu un discreto successo, sia dal punto di vista della critica che del pubblico, accumulando oltre 500 milioni di dollari al box office. Era piuttosto ovvio aspettarsi un sequel, ma sono passati più di dieci anni e ancora non ci sono stati concreti sviluppi. Forse però qualcosa sta per cambiare.

Negli ultimi giorni è stata infatti diffusa la notizia che un secondo film dedicato ai Simpson sarebbe attualmente in lavorazione presso Fox. Sempre la stessa fonte riporta anche lo sviluppo di una pellicola incentrata su altri due show animati del network: Bob's Burgers e Family Guy, conosciuto in Italia come I Griffin.

famiglia griffin tipo i simpson

Quest'ultimo, in particolare, dovrebbe unire l'animazione tradizionale a riprese in live action. Una scelta curiosa, ma che a conti fatti potrebbe non stonare troppo con lo stile e l'umorismo tipico della serie. Si tratterebbe della prima apparizione al cinema di Peter, Lois e famiglia, dato che quello che viene comunemente considerato il primo film La storia segreta di Stewie Griffin è uscito direttamente in DVD.

Non si tratta comunque di un annuncio ufficiale quindi, per quanto la fonte sia affidabile, la notizia va presa con le dovute cautele. A prescindere da questo, cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film dedicato ai Griffin? E cosa vi aspettereste da un ritorno dei Simpson al cinema?


Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link