fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Indiana Jones 5: Antonio Banderas si aggiunge al cast del film

L'attore spagnolo affiancherà Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen.

Nuovo importantissimo progetto per Antonio Banderas. Variety riporta infatti che l’attore spagnolo farà parte del cast di Indiana Jones 5, che può già contare su interpreti del calibro di Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann, oltre al confermassimo protagonista Harrison Ford. Al momento, non ci sono ancora dettagli sul personaggio che Antonio Banderas interpreterà nel film. L’attore spagnolo è reduce da una nomination all’Oscar conquistata per la sua prova in Dolor y gloria di Pedro Almodóvar. L’uscita di Indiana Jones 5 è prevista per il 29 luglio 2022.

Indiana Jones 5: cosa sappiamo dell’ultimo film della saga

Indiana Jones 5 (ancora senza un titolo ufficiale) sarà il primo film sviluppato dalla nuova proprietà Disney. Alla regia non ci sarà più Steven Spielberg, che è comunque coinvolto nel progetto in qualità di produttore, insieme a Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Dietro la macchina da presa c’è James Mangold, solido regista di opere del calibro di Ragazze interrotte, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line e Le Mans ’66 – La grande sfida. Salvo ripensamenti, il quinto capitolo sarà anche l’ultimo della saga di Indy. In un’intervista concessa a Den of Geek, Frank Marshall ha infatti ribadito che «Ci sarà solo un Indiana Jones, e questo è Harrison Ford».

Poche settimane fa, lo stesso Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla, che non ha comunque interrotto la lavorazione del film, partita a giugno nelle vicinanze di Londra. Quello del 79enne attore statunitense non è l’unico ritorno nella saga. All’età di 89 anni, John Williams comporrà infatti anche la colonna sonora di Indiana Jones 5, dopo aver dato vita alle indimenticabili musiche dei quattro precedenti capitoli. Qualche settimana fa, La Repubblica e Ragusa News hanno divulgato la notizia che le riprese del film faranno tappa anche in Sicilia. Non mancheremo di aggiornarvi su comunicazioni ufficiali in merito e su altre notizie a proposito di questo attesissimo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button