fbpx
NewsSpettacoli

Indiana Jones: un documentario su ARTE.TV ripercorre la storia della saga

Il primo film usciva al cinema 40 anni fa

In occasione della celebrazione dei 40 anni dall’arrivo nelle sale cinematografiche, Indiana Jones è protagonista del documentario “Indiana Jones: alla ricerca della saga perduta” disponibile su ARTE.TV. Il progetto include una serie di interviste e ripercorre la genesi di uno dei personaggi di maggior successo della storia della cinematografia. Il primo film della saga, Indiana Jones e i predatori dell’Arca perduta, arrivò nelle sale cinematografiche americane il 12 giugno del 1981.

Su ARTE.TV è disponibile il documentario dedicato alla genesi di Indiana Jones

Il nuovo documentario disponibile su ARTE.TV in streaming gratuito e sottotitolato in italiano ripercorre alcuni passaggi chiave della genesi di un mito pop. Il progetto è co-diretto da Clelia Cohen e Antoine Coursat e sarà disponibile su ARTE.TV fino al prossimo 12 luglio. Il documentario parte nel 1977 con il duo Lucas e Spielberg che inizia il progetto che porterà alla nascita della saga di Indiana Jones.

A distanza di 40 anni dal suo primo debutto cinematografico, Indiana Jones è ancora una figura iconica, grazie sia al lavoro svolto nella creazione del progetto che alla magistrale interpretazione del protagonista, Harrison Ford. Nel 2022, ricordiamo, è atteso il ritorno nelle sale cinematografiche di Indiana Jones.

Come guardare il documentario

Il nuovo documentario è disponibile fino al prossimo 12 di luglio su ARTE.TV in modo completamente gratuito. Si tratta di un medio-metraggio della durata di 53 minuti per ripercorre, integralmente, la nascita e lo sviluppo della popolare saga cinematografica. Ecco il link al documentario: Indiana Jones – alla ricerca della saga perduta

Offerta
Razer DeathAdder V2 - Mouse da Gaming con Cablato Dalla...
  • Best-in-class ergonomic shape for maximum comfort
  • Razer Optical Mouse Switch for actuation at the speed of light
  • Razer Focus+ 20K Optical Sensor for cutting-edge precision

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button