fbpx
HardwareNewsTech

Apple sta testando almeno 9 nuovi Mac con chip M2

Gli sviluppatori stanno provando le nuove prestazioni del chip, pronto al lancio al WWDC 2022

Gli sviluppatori di Apple starebbe testando internamente almeno 9 nuovi Mac che utilizzano il chip di nuova generazione M2. L’azienda di Cupertino starebbe lavorando sia su un chip M2 ‘standard’, oltre che a un successore per la versione Max, Pro e Ultra.

Apple sta testando 9 nuovi Mac con chip M2

La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, che da tempo ha fonti affidabili in tutto il mondo tecnologico ma soprattutto dalle parti di Cupertino. Fonti interne ad Apple riportano almeno nove prodotti attualmente in fase di testing che utilizzeranno la nuova tecnologia dei chip Silicon.

Fra questi ci sono alcuni MacBook. In particolare, possiamo aspettarci l’arrivo di un MacBook Air con chip M2 in versioni da 8 core CPU e 10 GPU. Dovrebbe arrivare anche una versione base di MacBook Pro da 13 pollici con chip M2. Ma la Mela starebbe testando anche un Macbook Pro da 14 pollici con chip M2 Pro e uno da 16 pollici con chip M2 Max, con 12 core di CPU e 38 core di GPU, con fino a 64GB di memoria unificata.

macbook air m2 in arrivo m1 fine 2022 min

Ma dovremmo vedere anche dei computer fissi come una nuova versione di Mac mini con chip M2 e M2 Pro. Inoltre Gurman spiega che dovremmo vedere anche un Mac Pro con una versione potenziata di M1 Ultra, il chip usato nel Mac Studio. Ma al momento non è chiaro se farà parte della famiglia M1 o M2.

Secondo Gurman, Apple starebbe testando anche una versione di Mac mini con chi M1 Max, ma l’uscita del Mac Studio renderebbe poco sensato dal punto di vista commerciale lanciare un prodotto simile.

La fase di test ha un ruolo cruciale nello sviluppo dei prodotti Apple, ma probabilmente questi prodotti sono in fasi diverse di questa prova e richiederanno tempi diversi per completarla. Infatti sembra che Apple possa lanciare almeno due prodotti Mac alla WWDC 2022 di giugno. Con ogni probabilità, almeno uno di questi due avrà un chip M2. Si parla di MacBook Air e Mac Pro, ma nessuno ha ancora fornito prove certe a riguardo. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button