fbpx
FotocamereNews

Insta360 GO 2, la action cam grande quanto un pollice

La nuova videocamera pesa solo 27 grammi ma ha una stabilizzazione di qualità

GO 2 è la nuova action cam di Insta360, grande quanto un pollice e dal peso di soli 27 grammi. Un dispositivo piccolo e comodo da portare con sé quando si fa sport, dotato di grande stabilizzazione per riprese davvero mozzafiato. E con la certificazione IPX8, potete davvero usarla in ogni situazione.

Insta360 GO 2: l’action cam (quasi) invisibile

Leggerissima (27 grammi) e davvero piccola, Insta360 GO 2 non è di alcun ingombro mentre fate sport. Anzi diventa l’assistente perfetto, per riprendere le piste che aggredite o le partite che vincete. Uno strumento adatto a chi fa sport così come ai videomaker, accontentando entrambi: la stabilizzazione di alta qualità da sola vale l’acquisto per riprese perfette. E con la certificazione IPX8 potete anche usarla sott’acqua fino a 4 metri di profondità.

Potete persino scegliere fra quattro diversi campi visivi, a seconda dell’inquadratura migliore per il momento:

  • Ultra Wide permette di inquadrare a 120° un paesaggio
  • ActionView per le riprese in soggettive e le immagini in movimento
  • Linear per aumentare il realismo della scena
  • Narrow per catturare ogni dettaglio.

Ma potete anche usare effetti unici per video davvero mozzafiato, come l’Hyperlapse Dinamico (fino a 6x) e il Super Slow-Mo (4x). Potete anche regolare i tempi di esposizione per le riprese notturne in modalità Nightlapse.

insta360 go 2 action cam sci

Controllo totale con l’app dedicata

Per permettere a tutti di utilizzare questo gadget davvero flessibile, Insta360 permette di controllare in tutto la GO 2 tramite l’app. Potete vedere le anteprime degli scatti e regolare le impostazioni prima delle riprese. Con la connessione Wi-Fi potete editare le clip direttamente con l’app, senza scaricare materiale su smartphone o PC. Con l’integrazione di FlashCut 2.0 e un algoritmo di intelligenza virtuale dedicato, potete editare in modo automatico e semplice i frame migliori. Con la connessione Bluetooth, potete controllare l’action cam fino a 10 metri di distanza.

Per sottolineare ancora di più la natura mobile di Insta360 GO 2, la custodia fa da caricatore supplementare, per poterla ricaricare completamente in 30 minuti. Dopodiché avete 150 minuti di autonomia, il doppio della media delle action cam. Ma la custodia funge anche da telecomando, da tripode e da impugnatura per i selfie. Ha anche un punto di fissaggio da un quarto di pollice per i selfie stick.

Ista360 GO 2: prezzo e disponibilità

La action cam è distribuita in Italia da Nital: potete trovarla da metà marzo nei migliori negozi oppure online a questo indirizzo. Il prezzo consigliato è di 319,99 euro e include custodia, ciondolo magnetico, Easy Clip, supporto girevole e protezione per l’obiettivo.

Offerta
Insta360 ONE R Twin Edition Pacchetto Scheda di Memoria -...
  • 5.7K 360+ Grandangolare 4K: ONE R Twin Edition si trasforma al volo da una camera a 360 gradi e un'action cam...
  • Stabilizzazione FlowState: Grazie al FlowState e' possibile ottenere una stabilizzazione simile a quella che si ha con...
  • IPX8 impermeabile: che tu sia a bordo piscina o in una giornata di pioggia, questa action cam impermeabile può...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button