Insta360 Link sbarca oggi sul mercato, in vendita a 299,99 dollari. Ma cos’è esattamente? Semplificando potremmo definirla una webcam 4K che sfrutta l’intelligenza artificiale per regalare all’utente la miglior esperienza d’uso possibile.
Insta360 Link: caratteristiche
4K, 30 fps e un sensore da 1/2″. Insta360 Link nasce con l’obiettivo di surclassare la concorrenza, catturando più dettagli e permettendo agli utenti di definire risoluzioni, frame rate, luminosità, esposizione, bilanciamento del colore e molto altro ancora. Tutto questo il software Link Controller.
La webcam di Insta360 inoltre prevede una modalità HDR che promette di esaltare luci e ombre senza bruciare lo sfondo mentre la tecnologia True Focus garantisce una messa a fuoco praticamente immediata.
A bordo, come anticipato, troviamo l’intelligenza artificiale che si occupa di tracciare i movimenti dell’utente per tenerlo sempre perfettamente al centro dell’inquadratura, spostandosi e zoomando all’occorrenza.
Ci sono poi i controlli gestuali, così potete zoomare, attivare l’AI tracking o cambiare modalità senza bisogno di toccare il PC.
Ma esattamente… quali modalità?
- DeskView Mode permette di passare rapidamente dal volto alla scrivania, elemento utile durante una presentazione ad esempio;
- Whiteboard Mode migliora la resa quando ad essere inquadrata è una lavagna;
- Portait Mode è adatta ai social e alla loro visuale in 9:16;
- Overhead Mode nasce per utilizzare la videocamera in orizzontale, puntando esclusivamente un tavolo o una scrivania, ad esempio per disegnare o per un unboxing.
Insta360 Link è inoltre compatibile con Zoom, Microsoft Teams, Skype, Google Meet e molte altre piattaforme per Windows e MacOS.
Prezzo e disponibilità
Come anticipato, Insta360 Link è disponibile da oggi, 2 agosto, sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori selezionati.
Il prezzo è di 299,99 dollari.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!