fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram down: cosa sta succedendo al social di Mark Zuckerberg?

Problemi in corso per Instagram che al momento non permette di caricare contenuti o aggiornare il feed

Instagram down. O per lo meno scarsamente utilizzabile. Il social network del gruppo Facebook sembra dare qualche grattacapo agli utenti con l’impossibilità di caricare foto e video nel feed, di aggiornare quanto visualizzato o di caricare IG Stories ma cosa sta succedendo?

Instagram down: cosa sappiamo

Il problema sembra aver colpito gli utenti di tutto il mondo. I “sintomi” non sono gli stessi per tutti. C’è chi non lamenta alcun problema e chi invece ha difficoltà nell’upload dei contenuti, inclusi post e IG Stories; alcuni utenti invece lamentano l‘impossibilità di caricare il feed mentre ad altri viene impedito l’invio dei messaggi. A confermare la presenza di problematiche differenze sono gli stessi utenti, accorsi in massa su Twitter o su DownDetector.it per segnalare il disservizio.

Instagram down
Instagram down: il grafico di DownDetector.it

Al momento non è chiaro quale sia il problema. L’azienda non ha infatti rilasciato nessuna dichiarazione riguardo al down di Instagram che, verosimilmente, potrebbe essere causato da qualche inconvienente tecnico, soprattutto considerando i numerosi cambiamenti che stanno interessando la piattaforma, come ad esempio l’abolizione dello swipe up a favore di uno sticker per i link.

Per saperne di più dovremo attendere qualche comunicazione ufficiale. Nel frattempo i tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema.

Noi continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornarvi.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button