fbpx
NewsTech

Down di Instagram: problematiche e disservizi segnalati in tutt’Italia

Se state riscontrando problemi ad accedere a Instagram o a visualizzare i contenuti tranquilli, non siete i soli, segnalazioni del down arrivano da tutt’Italia.

29 marzo 2022: Instagram down (di nuovo)

Se siete qui per sapere se c’è un problema con Instagram la risposta è si. Se invece siete qui per trovare una soluzione al problema allora ci dispiace, ma a quanto la piattaforma è momentaneamente down, quindi non vi resta che pregare intensamente. Le prime segnalazioni – secondo Downdetector – sono arrivate intorno alle 19:11 di oggi (29 marzo 2022) e da quel momento si sono moltiplicate esponenzialmente. Al momento della stesura di questo articolo, le problematiche risultano ancora in corso, con la gran parte delle segalazioni che riguardano il caricamento dei contenuti e del feed. Sembrerebbe un down non omogeneo però, dato che molti utenti da vari punti dello Stivale ci hanno segnalato il corretto funzionamento della piattaforma.

Non c’è bisogno quindi di andare nel panico, o quantomeno non è questa l’Apocalisse (o forse si?). Ad ogni modo i disservizi di settimana scorsa (e anche di quelle precedenti) ci hanno insegnato che spesso basta pazientare qualche ora e tutto tornerà alla normalità. Noi intanto, per ammazzare il tempo, vi consigliamo un buon libro o un buon videogame.

Seguiranno aggiornamenti in merito allo stato della situazione.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button