Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato che presto dovrebbe ritornare il feed dei post in ordine cronologico, che il social aveva abbandonato nel 2016. La notizia arriva direttamente dal Congresso degli Stati, dove Mosseri ha fornito una testimonianza riguardo la protezione dei minori sulla piattaforma.
Il feed in ordine cronologico torna su Instagram
Durante l’udienza con i senatori, Mosseri ha comunicato: “al momento stiamo lavorando a una versione del feed cronologico che speriamo di poter lanciare l’anno prossimo“. Il CEO non è entrato nel dettaglio rispetto alle scadenze, ma sembra che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2022.
“Ci stiamo concentrando da alcuni anni su come dare alle persone maggior controllo sulla propria esperienza. Come con i preferiti, che mettono gli account con cui interagite di più in alto nel feed. Un’altra cosa a cui stiamo lavorando da mesi è il feed cronologico. Vorrei avere un mese preciso da darvi ma per il momento puntiamo all’inizio dell’anno prossimo” specifica.
Dal 2016 invece Instagram ha utilizzato un feed “engagement–based“, quindi basato su quanto è probabile che interagiamo con determinati post. Mosseri ha spiegato che questo feed serve a connettere le persone ai post che potrebbero trovare più interessanti. Ma negli ultimi anni gli utenti hanno lamentato che a volte questo feed da priorità a post vecchi di giorni. E alcuni studiosi hanno asserito che privilegia post falsi, ideologici e violenti, che di solito ricevono più interazione online proprio per la loro natura divisiva.
Fra i documenti che Frances Haugen, la ex-dipendente di Facebook che ha denunciato la compagnia ora nota con il nome di Meta, c’era una nota interna che diceva che il feed basato sull’engagement serviva ad aumentare il tempo sull’app. Infatti la dirigenza sembrava fosse preoccupata perché le persone usavano di meno l’app.
Il feed in ordine cronologico dovrebbe però presto tornare su Instagram. Vi terremo aggiornati.
- Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 8MP
- L’ esclusiva lavorazione OPPO Glow a doppia trama, oltre ad essere totalmente anti impronta e anti graffio, rende il...
- L'ampio display LCD HD+ da 6.56", restituisce colori naturali realistici, per una visione dei contenuti multimediali...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!