fbpx
NewsTech

Vodafone Italia è Best in Media Communication per il secondo anno consecutivo

Vodafone Italia riceve la certificazione BIC e uno Special Prize

Vodafone Italia è Best in Media Communication per il secondo anno consecutivo, e ha ricevuto lo Special Prize per la comunicazione della sua strategia green sulla sostenibilità. Un riconoscimento importante, basato sul primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media. Per decretare il vincitore, infatti, sono state valutate le tre dimensioni di una comunicazione efficace. La reputazione delle aziende sui media, anzitutto. Poi il posizionamento della singola azienda nei media in virtù del lavoro del team di comunicazione. E infine il media poll, il risultato di una ricerca che coinvolge i giornalisti per esaminare la qualità di contenuti e relazioni dell’azienda. Dopo un’attenta analisi, Vodafone Italia è stata la vincitrice.

Vodafone Italia ottiene nuovamente la certificazione BIC

Vodafone Italia è nuovamente Best in Media Communications. Un riconoscimento ottenuto “per il suo posizionamento reputazionale eccellente, un giudizio positivo dei giornalisti, soprattutto in relazione all’accessibilità, e la capacità di comunicare in modo molto efficace l’immagine di un’azienda protagonista della rivoluzione tecnologica, impegnata nell’emergenza, attenta alla sostenibilità, con una vocazione distintiva alla sensibilità sociale“.

Vodafone Italia BIC

Silvia de Blasio, Direttore Comunicazione Corporate e Fondazione di Vodafone Italia, ha commentato il riconsocimento. “Siamo orgogliosi di aver contribuito, fin dalle primissime fasi dell’emergenza, a tener insieme il Paese con le nostre reti e con i nostri servizi, di averlo raccontato con efficacia e di essere riconosciuti per questo tra le migliori aziende in Italia per la comunicazione. Essere certificati in un periodo così delicato rende questo riconoscimento ancora più importante. Oggi più che mai dobbiamo raccontare come le nuove tecnologie possano essere messe al servizio delle persone e dei bisogni umani, per trasformare e migliorare la società“.

Ma non è tutto. La compagnia ha ricevuto anche un premio speciale per la campagna di comunicazione costruita sulla sua strategia di sostenibilità. La rete di Vodafone Italia, infatti, è alimentata al 100% da fonti rinnovabili. E, a dimostrazione del suo impegno verso l’ambiente, la compagnia ha anticipato al 2025 l’obiettivo di zero emissioni proprie di gas a effetto serra. Una missione importante, che il team Comunicazione è riuscito a raccontare alla perfezione nella sua campagna.

Vodafone V-Sim, una SIM Card Smart, per l’utilizzo su...
  • V-Sim è una SIM card solo dati, che connette alla rete Vodafone una vasta gamma di dispositivi smart, tra cui smart...
  • Porta i tuoi dispositivi con te e goditi la connettività della rete Vodafone con roaming in 24 paesi europei senza...
  • Con un semplice piano tariffario a tariffa fissa e a basso costo saprai sempre quanto pagherai senza il rischio di costi...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button