fbpx
AttualitàCulturaNews

Instagram fa scegliere i pronomi nel profilo in base all’identità di genere

La nuova funzione opzionale permette di mettere in chiaro se preferite che gli altri usino lui/lei/loro e molte altre varianti

Instagram introduce un nuovo spazio nei profili degli utenti, dove potete scegliere i pronomi con cui preferite che ci si rivolga a voi. La nuova funziona permette di comunicare se preferite che si usi lui/lei/loro o moltissime altre variazioni, per rappresentare l’identità di genere di tutti ed evitare incomprensioni e gaffe nei commenti o nei messaggi.

Instagram permette di scegliere i pronomi nel profilo

Ieri, martedì 11 maggio 2021, Instagram ha annunciato un nuovo modo per esporre il pronome con cui preferite essere chiamati su Instagram. Lo spazio da usare è completamente opzionale, quindi gli utenti non devono necessariamente compilare quel campo. Ma da ieri c’è la possibilità di mostrare in grigio accanto al vostro nome il pronome personale e possessivo (in inglese) che preferite utilizzare.

“Stiamo dando alle persone più strumenti per esprimere sé stessi su Instagram. Condividere i pronomi è una pratica largamente adottata nella comunità e questa nuova funzione normalizza ancora di più l’adozione” spiegano da Facebook.

Come aggiungere un pronome sul social?

Per modificare i pronomi su Instagram dovete semplicemente andare nella sezione di modifica del profilo sul social. Trovate la sezione Pronomi, nella quale potete scegliere una lista fra 41 diverse possibilità. Potete scrivere per cercare il pronome che preferite, ma non aggiungere un testo a piacere. Questo per evitare che si utilizzi questa funzione per scrivere commenti fuori luogo e insulti.

instagram-pronomi-identi-genere-min

Instagram ha sentito diverse organizzazioni LGBTIQ+ per decidere la lista dei proponi necessari, ma ha intenzione di aggiungerne altri. Se non trovate il pronome che vi rappresenta, potete utilizzare per il momento la bio e segnare la richiesta a questo indirizzo.

Nelle impostazioni trovate anche la possibilità di non mostrare il pronome alle persone che non vi seguono, che è l’opzione di default per tutti gli utenti minorenni. Un’opzione importante per chi ha rivelato la propria identità di genere agli amici ma preferisce non farlo con gli estranei.

La funzione per adesso è disponibile solamente in alcuni Paesi e solo in lingua inglese. Ma Instagram ha intenzione di collaborare con attivisti locali per implementare questa nuova funzione in tutto il mondo, Italia compresa. Vi teniamo informati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Source
Mashable SE Asia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button