fbpx
NewsTech

Instagram ora svela ai vostri contatti quando siete online

Lo scorso gennaio Instagram aveva introdotto una pratica funzione per Direct grazie alla quale gli utenti possono ora visualizzare l'ultimo accesso effettuato dai propri contatti.

Ebbene, oggi il social network si aggiorna con una feature altrettanto utile: degli indicatori di status – dei veri e propri "pallini" – che affiancheranno ciascuno dei nostri contatti per segnalarci quando questi saranno online o offline, su Direct e non solo.

Instagram, status online: come funziona

Ecco come funziona la nuova feature di Instagram, come spiegato dalla stessa società in un post pubblicato sul blog ufficiale del social network:

"Quando i tuoi amici sono attivi su Instagram vedrai un punto verde vicino alla loro immagine di profilo in diverse schermate dell'applicazione, inclusa la casella Direct e la tua lista amici che appare quando condividi un post dal feed.

Potrai vedere solo lo status segli amici che ti seguono o delle persone con cui hai parlato in Direct. Puoi facilmente nascondere il tuo status e disattivare nelle impostazioni. la possibilità di vedere quando sono attivi i tuoi amici".

Instagram: come nascondere il vostro stato di attività

Insomma, una funzione molto utile per chiunque vorrà restare in contatto con i propri amici e, più in generale, per chi utilizza spesso Instagram Direct come servizio di messaggistica. Tuttavia ci sono anche gli utenti che, ovviamente, non rientrano in questi due casi e che vorranno quindi mantenere riservata la propria privacy.

Questi ultimi non dovranno far altro che aprire la pagina del proprio profilo, cercare il menù Impostazioni – raggiungibile tramite i tre puntini localizzati in alto a destra – e andare su Privacy e sicurezza. Sarà qui che troverete la voce Stato di attività, già introdotta lo scorso gennaio per la segnalazione dell'ultimo accesso, e che dovrebbe ospitare anche la seconda feature appena annunciata. Disattivate l'opzione e il gioco è fatto.

Specifichiamo che il rollout di questa nuova feature è appena iniziato e non tutti gli utenti di Instagram potrebbero visualizzarla all'interno della propria app.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button