fbpx
NewsTech

Intel: pronti alla prossima era del computing | CES 2019

Tutti gli annunci di Intel in occasione di CES 2019

Il computing integrato con l’esperienza umana

Intel ha poi parlato dei suoi progetti per quanto riguarda la diffusione della tecnologia e del computing in vari ambiti della vita di tutti i giorni, in collaborazione con vari partner. Il primo di questi, Mobileye, ha annunciato un accordo con l’agenzia di mappatura britannica Ordnance Survey per fornire dati di localizzazione ad alta precisione per migliorare l’operatività tra aziende e città, facendo passi verso l’idea di città intelligenti. Il nuovo servizio supporterà anche il 5G, la mobilità intelligente e vari servizi digitali aggiuntivi, consentendo di connettere e digitalizzare interamente la Gran Bretagna.

Intel e Alibaba hanno annunciato una partnership per per sviluppare la prima tecnologia al mondo per il tracking degli atleti in 3D con l’intelligenza artificiale. Questa tecnologia utilizza l’hardware Intel, sia esistente che in imminente arrivo, e il cloud Alibaba per potenziare un’applicazione evoluta di deep learning. La combinazione della visione artificiale con algoritmi di intelligenza artificiale consentirà al team di ricavare le forme degli atleti in 3D sia in allenamento che in gara, grazie alle riprese di molteplici telecamere e senza l’uso di sensori o tute speciali. Intel e Alibaba, insieme ai loro partner, intendono fornire questa tecnologia di tracking allo stato dell’arte in occasione dei Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo.

Infine, l’azienda ha collaborato con Comcast per offrire nuove esperienze immersive da vivere nelle nostre case. La domanda di streaming è in continuo aumento, e quindi l’obiettivo della collaborazione è quello di offrire velocità di connessione ancora più elevate, con maggiore capacità e reattività. Intel sta collaborando con i leader del settore per portare ad uno standard globale la tecnologia 10 Gigabit. La collaborazione con Comcast, inoltre, include anche le reti senza fili, con il Wi-Fi 6.

[amazon_link asins=’B07L6ND233,B005404P9I,B01MSTDS3N’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11cb7208-138e-11e9-802d-2f28fa69ee8b’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button