fbpx
NewsVideogiochi

RPG Maker MV: uscita posticipata su Playstation 4, Xbox One e Switch

NIS America ha annunciato un ritardo dovuto allo sviluppo stesso del gioco

RPG Maker MV

Stavate aspettando con ansia l’arrivo di RPG Maker MV su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch? Stando a quanto recentemente annunciato da NIS America, purtroppo, dovrete attendere ancora un po’!

L’annuncio del ritardo

Ad annunciare il ritardo nel lancio del titolo su console è stata l’azienda giapponese sviluppatrice e distributrice di videogiochi NIS America, che si è anche voluta scusare sinceramente per questo ritardo.

Stando alle motivazioni annunciate dalla società, questo rimando sarebbe dovuto allo sviluppo stesso del titolo, e al suo desiderio di pubblicare la versione migliore possibile di RPG Maker MV, in modo tale da far anche valere l’attesa.

Attualmente, purtroppo, NIS America si è limitata a scusarsi e ad annunciare il ritardo, senza però specificare il periodo previsto per l’uscita effettiva del titolo.

Il fulcro di RPG Maker MV

A fare da caratteristica vincente del titolo è sempre stata la sua natura: il gioco affonda infatti le basi nel concetto di totale libertà del giocatore, che può così creare il proprio videogame!

Ogni utente potrà sfogare al meglio la propria creatività videoludica grazie ad un assortimento di strumenti a portata di mano, unito ad una grande varietà di risorse e di opzioni di personalizzazione.

Una volta terminata l’opera, sarà poi possibile condividere l’avventura con altri giocatori tramite le funzioni online, così da permettere loro di godersi tutte le creazioni realizzate con RPG Maker MV!

A rendere il tutto ancor più divertente sarà l’assenza di codici: realizzare il proprio gioco sarà infatti un processo semplice e intuitivo, ideato per dare la possibilità ad ogni utente di creare il mondo epico che ha sempre sognato, sia che questo sia un universo fantasy ricco di draghi sia che riguardi una storia d’amore tra liceali.

Vi aspettavate un annuncio simile da parte della compagnia?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker