fbpx

I nostri computer ci accompagnano nella nostra vita quotidiana a 360 gradi, nel lavoro e nel tempo libero. Per questo motivo è fondamentale che ci regalino il massimo della funzionalità, capaci di adattarsi alle nostre necessità su tutti i livelli. Sempre di più saranno progettati per adattarsi a tutte le nostre esigenze, in maniera sempre più fluida. Proprio per capire come saranno i personal del computer nasce Intel Experience Day, una giornata per provare in prima persona ciò che la tecnologia del settore offre, già oggi.

Intel Experience Day, ecco il futuro dei personal computer

intel experience day processori laptop personal computer
Credit: Lenovo

Nell’era digitale i consumatori sono sempre più attenti ed esperti. Questo vale ancora di più nel campo dei personal computer dove gli utenti si informano sempre di più prima di acquistarne uno. Una recente analisi GFK dimostra come ci siano fattori in grande crescita nella scelta del nuovo modello. A comandare la classifica è la facilità di utilizzo, importantissima per il 52% dei consumatori, insieme all’importanza della reperibilità costante, alla personalizzazione e alla rilevanza delle esperienze (soprattutto per i gamer).

Per questo motivo Intel ha messo in atto tutta una serie di programmi per favorire l’innovazione nel settore. Il principale è sicuramente Project Athena, annunciato allo scorso CES. Oltre 100 aziende prendono parte al programma con 17 modelli che sono già stati definiti “Engineered for Mobile Performance” grazie a questo programma.

Questa denominazione si basa su sei Key Experience Indicators, definiti da Intel: Azione istantanea, Intelligenza, Connettività, Design, Prestazioni e reattività e Durata della batteria. Tutti fattori chiave per l’esperienza dell’utente, che può così trovare il device che meglio si adatta alle sue esigenze.

I portatili basati sul Project Athena, ma anche i dispositivi da gaming con processori di nona generazione serie H fino ad arrivare agli Intel Nuc 10 Performance sono stati i grandi protagonisti dell’Intel Experience Day. Il simbolo di una nuova tecnologia, che offre sempre più possibilità.

Cosa aspettarsi dai prossimi anni?

intel experience day processori laptop personal computerNicola Procaccio, Country Lead Intel Italia, ha commentato così:

Il PC del futuro richiederà un’evoluzione continua e Project Athena punta proprio a conseguire questo, attraverso un programma di innovazione che coinvolge tutti gli attori dell’ecosistema per introdurre sul mercato laptop che racchiudono il meglio della tecnologia di nuova generazione, come 5G e AI, e appositamente creati per venire incontro alle reali esigenze degli utenti e dei loro modelli di utilizzo.

Il nostro concetto di PC è un dispositivo che portiamo sempre con noi e che ci assiste per consentirci di concentrarci e svolgere il nostro lavoro o qualsiasi altra attività, al meglio, anche quando si è in movimento. Siamo convinti che le specifiche tecniche targate Project Athena faranno la differenza, perché mai come prima d’ora coprono, già a livello di componentistica, un set di caratteristiche necessarie per dispositivi moderni e avanzati.

Un allineamento fin dalle fasi preliminari della progettazione, che assicureranno durata della batteria oltre le nove ore in uso normale e in condizioni reali, reattività istantanea, integrazione dell’intelligenza artificiale e della connettività di ultima generazione – tutto all’interno di design sottili e leggeri“.

Ad aiutare a raggiungere gli obiettivi di innovazione sono ovviamente i processori Intel. La decima generazione promette di portare una rivoluzione completa in questo mondo, grazie all’integrazione dell’AI su larga scala, nuove architetture grafiche e una connettività di livello superiore. I gamer invece si innamoreranno dell’Intel Core i9-9900KS Special Edition, il migliore processore per il gaming dell’azienda.

Chiudono l’offerta i mini-PC Intel NUC. Di dimensioni ridottissime, ma potenziati da processori ad alte performance, sono perfetti per chi vuole prestazioni di livello senza occupare troppo spazio.

Per maggiori informazioni su Intel e i suoi prodotti, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

[amazon_link asins=’B07HHN6KBZ,B07MRCGQQ4,B07S9M32FG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08118b7e-64a5-4826-8ac9-f1a253e28c7e’]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.