fbpx

 

Intel project athena

Intel ha approfittato di IFA 2019 per mostrare tutte le proprie novità sia in campo notebook sia per quanto riguarda gli Open Labs, ovvero iniziative ideate per supportare l’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi dei componenti per notebook dei vari fornitori.

Intel Project Athena e le novità di IFA 2019

Ad IFA 2019 Intel ha voluto mostrare tutte le proprie novità sia nel campo dei notebook sia in quello delle iniziative Open Labs.

Prima tra le novità annunciate è l’arrivo della decima generazione di processori firmati dalla società che, ideati per garantire una grafica di nuova generazione, nuove funzionalità di Intelligenza artificiale e eccellenti aumenti di prestazioni, forniranno il loro sostegno ai PC annunciati da Acer, Asus, Lenovo, MSI e Razer alla fiera.

I produttori di PC partner di Intel hanno inoltre annunciato nuove configurazioni di notebook verificate in base alla specifica target e ai key experience indicator del programma di innovazione Project Athena, che verranno poi indicati dall’identificativo “Engineered for Mobile Performance”.

Gli Open Labs

Annunciati quest’anno a Taipei, Shanghai e Folsom (California) sono gli Open Labs, iniziative ideate dalla società per supportare l’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi dei componenti per i notebook prodotti dai fornitori solidalmente a Intel Project Athena.

Il programma, avviato soltanto nel mese di giugno, ha già portato alla validazione di ben 20 componenti di notebook per il consumo energetico ridotto, e permetterà a Intel di continuare a lavorare per ampliare la gamma di dispositivi verificati.

Gli Open Labs forniranno così ai fornitori la valutazione, l’ottimizzazione e la conformità dei componenti, che potranno poi essere presi in considerazione durante i prossimi cicli di sviluppo dei prodotti.

La società dimostrerà ulteriormente il proprio impegno in questo senso dal 5 al 6 settembre a Taipei (Taiwan) e dal 9 al 10 settembre a Shanghai (Cina) per la serie di incontri Ecosystem Symposium.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.