fbpx

Intel e il Comitato Olimpico Internazionale collaborano per impiegare la tecnologia leader di Intel per migliorare i Giochi olimpici fino al 2024; inoltre, durante questo progetto, Intel si impegnerà ad integrare le sue piattaforme 5G e di sviluppo di contenuti VR, 3D e a 360 gradi, le piattaforme di intelligenza artificiale e i droni, unitamente ad altre soluzioni in silicio, per potenziare l'esperienza dei Giochi olimpici.

Questa partnership tecnologica a lungo termine è stata proclamata in occasione di una cerimonia per la firma ufficiale dell'accordo a New York, con la partecipazione del Presidente del CIO Thomas Bach e del Chief Executive Officer di Intel Brian Krzanich. Intel entrerà dunque a far parte del programma di sponsorizzazione mondiale “The Olympic Partner” (TOP), diventando Partner TOP globale fino al 2024. Questa collaborazione è destinata a trasformare i Giochi olimpici e l’esperienza degli utenti.

Come risultato dell’Agenda olimpica 2020, il Comitato Olimpico Internazionale sta mettendo a punto delle partnership rivoluzionare – ha dichiarato Bach. – Intel è un leader mondiale nel suo settore, e siamo estremamente entusiasti di collaborare con il team Intel per guidare il futuro dei Giochi olimpici grazie a tecnologia all'avanguardia. Grazie alla nostra nuova partnership innovativa a livello mondiale con Intel, i tifosi negli stadi, gli atleti e il pubblico di tutto il mondo potranno presto sperimentare la magia dei Giochi olimpici in modi interamente nuovi.

I Giochi olimpici offrono una piattaforma globale senza precedenti per mostrare che cosa è in grado di fare la tecnologia per trasformare il futuro degli sport. La prima implementazione nell’ambito dei Giochi olimpici avrà luogo ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018, in Corea del Sud, a febbraio 2018, dove la tecnologia Intel offrirà la visualizzazione in realtà virtuale e in tempo reale dei Giochi olimpici invernali.

"La nostra partnership strategica con Intel è una chiara dimostrazione del continuo appeal dei Giochi olimpici e della fiducia da parte delle principali aziende mondiali nei confronti del Movimento Olimpico", ha dichiarato Tsunekazu Takeda, Marketing Commission Chair del CIO. “Il Movimento Olimpico non vede l’ora di iniziare a collaborare con Intel per trasformare in realtà la sua visione di costruire un mondo migliore tramite lo sport”.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile.Sed non satiata.