fbpx
NewsTech

Intel presenta i nuovi Intel Core di nona generazione serie H

Processori per giocare e creare contenuti anche in mobilità

Intel presenta la nuova generazione di processori Intel Core per PC portatili, la nona di serie H, pensati per i giocatori e per i content creator che hanno bisogno di computer ancora più performanti.

Intel Core di nona generazione: giochi AAA e rendering 4K

Con i processori di nona generazione, Intel permette agli utenti di gestire le attività più impegnative anche in mobilità, grazie alle loro prestazioni equiparabili a quelle di prodotti desktop. Il modello di punta è l’Intel Core i9-9980HK di nona generazione, il primo processore Intel Core i9 che, con i suoi 8 core e 16 thread e il supporto fino a 16 MB di Intel Smart Cache, arriva a una frequenza Turbo massima di 5 GHz tramite Intel Thermal Velocity Boost. Questa nona generazione per portatili offre fino al 33% di incremento prestazionale rispetto a un PC di tre anni fa e fino al 28% di reattività in più, inoltre sono continuamente ottimizzati grazie a Intel Dynamic Tuning.

I notebook con questi processori permettono di giocare a titoli tripla A di livello desktop ovunque, anche mentre si effettua una registrazione o una diretta in streaming. Si potrà notare un miglioramento fino al 56% degli FPS e dei caricamenti più rapidi del 38%. Le prestazioni sono ottimizzate per la batteria, inoltre con Intel Wi-Fi 6AX200 con supporto alla velocità Wi-Fi multi-Gigabit avrete bassa latenza e connessione ultraveloce.

Intel Core nona generazione 3

Non solo i videogiocatori, ma anche i creatori di contenuti potranno approfittare delle potenza degli Intel Core di nona generazione per mobile. La velocità fino al 54% maggiore nell’editing dei video permetterà loro di svolgere tutte le attività creative anche in viaggio. Inoltre, la nuova Intel Optane Memory H10 con SSD QLC NAND fino a 1 TB accelera il caricamento di applicazioni e contenuti.

Novità, infine, anche per quanto riguarda il settore desktop, con l’aggiunta alla famiglia dei processori Pentium Gold e Celeron di nona generazione. I consumatori avranno così ancora più opzioni e potranno trovare il PC fisso perfetto per le proprie esigenze e budget.

I PC portatili con i nuovi processori Intel saranno introdotti da produttori come Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e MSI nei modelli presentati dopo il 23 aprile.

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker