fbpx
HardwareNewsTech

Intel presenta due nuovi processori e una soluzione 5G per i laptop

Al Computex 2021 arrivano Intel Core i7-1195G7 e i5-1155G7, oltre a Intel 5G solution 5000

Al Computex 2021, Intel ha annunciato due nuovi prodotti nella linea di processori per laptop Intel Core: Intel® Core™ i7-1195G7 e Intel® Core™ i5-1155G7. Pensati per lavorare e giocare al massimo anche in mobilità, garantendo potenza anche nei laptop più sottili. Inoltre arriva anche Intel® 5G Solution 5000, la prima soluzione dell’azienda per portare il 5G sui PC.

Intel presenta due nuovi processori per laptop

Il lavoro e lo studio sono diventati più ibridi che mai: servono PC che sappiamo rispondere alle esigenze sia di potenza di calcolo che di mobilità. Per questo i due nuovi processori i7-1195G7 e i5-1155G7 di undicesima generazione arrivano a garantire grande velocità, pur in laptop sempre più sottili.

Infatti questi due nuovi processori portano anche nel settore thin-and-light frequenza fino a 5 GHz, con un vantaggio del 25% nelle prestazioni complessive rispetto alla scorsa generazione. Consentono inoltre di giocare a 1080p su titoli nuovi come Valheim. E nel confronto video mostratoci alla conferenza arriva ad avere frame rate fino a 2,7 volte maggiori rispetto alla concorrenza.

intel undicesima generazione processori per laptop e 5g-min

Anche se per un confronto vero dovremo aspettare di vedere questi due processori su PC. La buona notizia è che Acer, ASUS, Lenovo e MSI hanno annunciato laptop con queste CPU disponibili già quest’estate. Potremo così vederne la qualità nel gioco e anche la velocità nella connessione, visto il supporto al Wi-Fi 6E garantito da queste componenti hardware.

Arriva la prima soluzione 5G dell’azienda

Negli ultimi mesi Intel ha annunciato tantissime novità. Dalla seconda generazione di Intel® Optane™ H20 con storage a stato solido per velocizzare il calcolo per i giocatori e i professionisti di grafica, fino all’arrivo di oltre 85 con la certificazione Intel Evo. Ma per la prima volta, parliamo di 5G.

Intel 5G Solution 5000 è la prima soluzione con M.2 certificata dalle compagnie di telecomunicazione in tutto il mondo. Rispetto al Gigabit LTE la velocità aumenta di cinque volte, in qualsiasi luogo coperto dal nuovo network. Inoltre Intel ha iniziato una partnership con MediaTek per definire la nuova generazione di 5G e con Fibocom per fornire soluzioni 5G M.2.

Con queste novità Intel si conferma al vertice del mercato per le soluzioni potenti e leggere: i laptop sono sempre più una soluzione completa per ogni tipo di professionista e utente.

OffertaBestseller No. 1
HP - PC 15s-fq1000sl Notebook, Intel Core i7-1065G7, RAM 8...
  • Sistema operativo: windows 10 home 64
  • Processore: intel core i7-1065g7
  • Memoria: ram 8 gb; ssd 512 gb

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button