fbpx
HardwareNewsTech

Intel presenta due nuovi processori e una soluzione 5G per i laptop

Al Computex 2021 arrivano Intel Core i7-1195G7 e i5-1155G7, oltre a Intel 5G solution 5000

Al Computex 2021, Intel ha annunciato due nuovi prodotti nella linea di processori per laptop Intel Core: Intel® Core™ i7-1195G7 e Intel® Core™ i5-1155G7. Pensati per lavorare e giocare al massimo anche in mobilità, garantendo potenza anche nei laptop più sottili. Inoltre arriva anche Intel® 5G Solution 5000, la prima soluzione dell’azienda per portare il 5G sui PC.

Intel presenta due nuovi processori per laptop

Il lavoro e lo studio sono diventati più ibridi che mai: servono PC che sappiamo rispondere alle esigenze sia di potenza di calcolo che di mobilità. Per questo i due nuovi processori i7-1195G7 e i5-1155G7 di undicesima generazione arrivano a garantire grande velocità, pur in laptop sempre più sottili.

Infatti questi due nuovi processori portano anche nel settore thin-and-light frequenza fino a 5 GHz, con un vantaggio del 25% nelle prestazioni complessive rispetto alla scorsa generazione. Consentono inoltre di giocare a 1080p su titoli nuovi come Valheim. E nel confronto video mostratoci alla conferenza arriva ad avere frame rate fino a 2,7 volte maggiori rispetto alla concorrenza.

intel undicesima generazione processori per laptop e 5g-min

Anche se per un confronto vero dovremo aspettare di vedere questi due processori su PC. La buona notizia è che Acer, ASUS, Lenovo e MSI hanno annunciato laptop con queste CPU disponibili già quest’estate. Potremo così vederne la qualità nel gioco e anche la velocità nella connessione, visto il supporto al Wi-Fi 6E garantito da queste componenti hardware.

Arriva la prima soluzione 5G dell’azienda

Negli ultimi mesi Intel ha annunciato tantissime novità. Dalla seconda generazione di Intel® Optane™ H20 con storage a stato solido per velocizzare il calcolo per i giocatori e i professionisti di grafica, fino all’arrivo di oltre 85 con la certificazione Intel Evo. Ma per la prima volta, parliamo di 5G.

Intel 5G Solution 5000 è la prima soluzione con M.2 certificata dalle compagnie di telecomunicazione in tutto il mondo. Rispetto al Gigabit LTE la velocità aumenta di cinque volte, in qualsiasi luogo coperto dal nuovo network. Inoltre Intel ha iniziato una partnership con MediaTek per definire la nuova generazione di 5G e con Fibocom per fornire soluzioni 5G M.2.

Con queste novità Intel si conferma al vertice del mercato per le soluzioni potenti e leggere: i laptop sono sempre più una soluzione completa per ogni tipo di professionista e utente.

OffertaBestseller No. 1
HP Laptop 15s-fq5003sl, Intel Core i7-1255U, RAM 8GB DDR4,...
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con Windows 11 Home, ottimizzato per le Suites di Microsoft, Tools, Client, Video Editing...
  • PROCESSORE: Intel Core i7 1255U raggiunge una velocità fino a 4,7 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 12 MB di cache...
  • MEMORIA: è dotato di 16GB DDR4 di Ram da 3200Mhz integrata e non espandibile (2 x 4GB); per un avvio istantaneo è...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button