fbpx
NewsTech

Intel lavora a Project Amber per massimizzare la sicurezza Cloud to Edge e On Premises

Ecco i dettagli sul progetto

Tra i progetti su cui Intel è al lavoro c’è anche Project Amber. Si tratta di un nuovo servizio che fornirà alle organizzazioni la verifica remota dell’affidabilità negli ambienti cloud, edge e on-premises. Il progetto va ad approfondire uno degli elementi di sicurezza più importanti per qualsiasi organizzazione: il “trust“. Project Amber punta ad introdurre un’autorità indipendente di certificazione della fiducia.

Intel lavora a Project Amber: obiettivo garantire la sicurezza

Con Project Amber, le aziende potranno verificare da remoto l’affidabilità di una risorsa IT in ambienti cloud, edge e on-premise. Il servizio realizzato da Intel opera in modo indipendente dal fornitore dell’infrastruttura che ospita i carichi di lavoro di confidential computing. Con Project Amber, Intel compie il primo passo per la nascita di un nuovo servizio multi-cloud e multi-TEE per l’attestazione di terze parti. Intel ha annunciato che l’obiettivo è completare il lancio di una versione pilota del progetto per i clienti entro la seconda metà del 2022. Successivamente, la disponibilità globale del progetto è prevista per la prima metà del 2023. Sarà, quindi, necessario attendere i prossimi mesi per nuovi dettagli su questo nuovo progetto e sulla sua implementazione.

Il commento dell’azienda

Greg Lavender, Chief Technology Officer, Senior Vice President e General Manager, Software and Advanced Technology Group di Intel, sottolinea: “Con l’introduzione di Project Amber, Intel sta portando il confidential computing a un nuovo livello, rafforzando l’impegno dell’azienda verso un approccio zero-trust nei confronti dell’attestazione e della verifica delle risorse di elaborazione in rete, all’edge e nel cloud”.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button