fbpx
NewsVideogiochi

Fall Guys è il nuovo irresistibile videogioco dell’estate

Per affrontare l'afa estiva c'è Fall Guys, il videogioco per pc e PS4 di cui tutti parlano da settimane

Negli ultimi giorni su Twitch non si parla altro che di Fall Guys: Ultimate Knockout, un divertente gioco in cui una serie di piccole creature colorate competono tra loro in una serie di sfide incredibili. Alla fine, ne rimarrà soltanto una. Difficile spiegarvi chiaramente di cosa si tratta. Immaginate un mix tra le peripezie di Takeshi’s Castle, un battle royale e Nickelodeon Guts, una competizione sportiva in onda sulla televisione americana. Forse risulta ancora poco chiaro, ma se la sua fama non lo ha già preceduto, cercheremo di spiegarvi noi in cosa consiste il videogioco più acclamato dell’estate.

Fall Guys

Fall Guys: Ultimate Knockout

Andiamo dritti al punto. In Fall Guys ogni sessione di gioco ha inizio con 60 partecipanti che competono per potersi qualificare ed arrivare al turno successivo. Il vostro primo giorno vi troverete quindi ad affrontare sfide di ogni genere: percorsi ad ostacoli (tantissimi!), giochi di memoria, una partita di calcio e una raccolta delle uova che assomiglia non poco al gioco da tavolo MangiaIppo. Semplici e divertenti, le sfide di Fall Guys richiedono poche azioni (e pochi comandi) per poter vincere: correre, saltare, immergersi e afferrare oggetti. La dimostrazione che per divertirsi servono poche cose. E semplici.

Fall Guys

D’altronde, questo è davvero il gioco perfetto per un anno buio come il 2020. Colorato, divertente e competitivo al punto giusto. Potete giocare senza stress, credeteci. E se siete abbastanza abili nelle sfide, potete guadagnare la vittoria. In caso contrario, potete sedervi comodamente ad aspettare un nuovo turno. In fondo, una sessione di gioco dura circa quindici minuti, per cui l’attesa non sarà affatto lunga.

Se mettete insieme tutte queste caratteristiche, non vi sarà affatto difficile capire perché il videogioco sia tanto apprezzato in questo momento. Con l’afa estiva, queste creature colorate risultano perfette per trascorrere un pomeriggio in casa tra ventilatore e the freddo al limone.

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button