fbpx
NewsTech

International Podcast Day: devolo celebra l’alternativa di oggi alla radio

Questa settimana si è svolto l’International Podcast Day e devolo, brand leader per le soluzioni di connettività domestica, ha dedicato un lungo approfondimento a questo nuovo mezzo di comunicazione. I podcast, infatti, negli ultimi anni hanno registrato una notevole crescita della loro diffusione, affermandosi come un mezzo di comunicazione di riferimento per moltissimi utenti.

International Podcast Day: si celebra un nuovo mezzo di comunicazione

Il concetto di podcast nato nel 2000 quando i feed RSS hanno acquisito la capacità di trasmettere contenuti multimediali. Oggi i podcast sono disponibili su tutti i principali dispositivi tecnologi, permettendo un ascolto “on demand”, anche in mobilità.

L’International Podcast Day è anche l’occasione per celebrare la grande varietà di questo mezzo di comunicazione. Si tratta di uno strumento di estrema semplicità, sia per i produttori che per i consumatori. Pubblicare o ascoltare un podcast è davvero semplice e non richiede particolari competenze tecniche. A disposizione degli utenti, inoltre, c’è una grande vastità di argomenti.

Per ogni gusto e per ogni argomento è possibile trovare un podcast. Da notare che i podcast sono disponibili su tantissimi dispositivi e vengono distribuiti tramite diverse piattaforme. Da Spotify ad iTunes, per trovare un nuovo podcast le opzioni non mancano di certo.

Le soluzioni di devolo per l’ascolto

In occasione dell’International Podcast Day, devolo sottolinea l’importanza di dover sfruttare una buona rete Wi-Fi per ascoltare i podcast in modo soddisfacente. L’azienda, specializzata nel settore, consiglia devolo Magic per garantire una connessione Wi-Fi funzionante e stabile. Grazie alla funzionalità mesh, gli adattatori di devolo consentono di estendere il Wi-Fi di casa in modo davvero completo.

 

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button