fbpx
iOS 14.2 FaceTime

iOS 14.2 migliora le prestazioni di FaceTime sui vecchi iPhone
Il nuovo aggiornamento migliora la qualità delle chiamate di FaceTime per i modelli precedenti all'iPhone 12


Quando Apple ha rilasciato iOS 14.2 lo scorso mese, abbiamo davvero parlato di tutte le funzionalità possibili, ma nessuno ha menzionato un dettaglio importante – neppure la compagnia di Cupertino -. Quello che è stato omesso è che l’aggiornamento ha migliorato la qualità delle chiamate su FaceTime per i modelli di iPhone più vecchi.

Come ha notato MacMagazine, in questi giorni Apple ha aggiornato le pagine di confronto di iPhone 8, X, XR, XS e 11 (sia Max sia Pro) per dimostrare che ora supportano le chiamate di FaceTime a 1080p tramite Wi-Fi. Prima dell’aggiornamento, gli utenti dovevano accontentarsi di 720p. Ora, invece, possono sfruttare questa funzione usufruendo della stessa qualità garantita dall’iPhone 12.

iOS 14.2 migliora la qualità delle chiamate di Face Time 

È ufficiale: iOS 14.2 ha migliorato la qualità delle videochiamate su FaceTime per i modelli di iPhone precedenti al 12. Una novità interessante, a cui non è stata data la giusta attenzione. Eppure, dato che le videocall sono uno degli strumenti più utilizzati in questo periodo di lockdown e smartworking, come abbiamo fatto a non notare che Apple ci ha permesso finalmente di vederci bene? Deve essere stata una svista. Ma se aggiornate il vostro iPhone 8 noterete che qualcosa è cambiato su FaceTime. Le immagini sono più nitide e meno sgranate, nonostante questo modello abbia una fotocamera da 7MP.

iOS 14.2

In realtà, a nostra discolpa possiamo dire che Apple stessa non ha aggiunto questo miglioramento tra le note dell’aggiornamento di iOS 14.2. Ma le pagine di confronto mostrano chiaramente che ora gli iPhone più datati consentono chiamate in 1080p. Non sappiamo perché l’azienda di Cupertino abbia preso questa decisione, ma sappiamo che questo miglioramento aiuterà molti di noi ad affrontare le vacanze di Natale. Sappiamo bene di non poterci godere le riunioni di famiglia quest’anno, ma abbiamo tutto il diritto di vedere i nostri cugini in una qualità migliore.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone XR non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.