Problemi con la batteria del vostro iPhone subito dopo l’aggiornamento ad iOS 14? Non preoccupatevi, è del tutto normale. In questi giorni, più e più utenti hanno lamentato lo stesso problema, tanto che Apple ha pubblicato sul suo sito un documento di supporto per aiutarli ad ottimizzare le prestazioni della batteria. Ma invece di indirizzare gli utenti verso l’attivazione o la disattivazione di funzioni particolari, l’azienda ha suggerito di eliminare dall’iPhone tutti i contenuti e le impostazioni di iOS14. Questo, a quanto pare, potrebbe aiutare la salute della vostra batteria. Vediamo allora nel dettaglio cosa ci dice il documento di supporto di Apple.
iOS 14 really killed my iPhone 11 Pro Max’s battery life. Usually by this time of the day I would be at 80% or so. Right now I’m on 47%. For the record, I had the iOS 14 beta and the battery life seemed better in beta?? @Apple
— Caleb (@CalebKesler) October 4, 2020
iOS 14, Apple cerca di aiutare gli utenti con i problemi che provoca alla batteria
Nel suo documento di supporto, Apple elenca ben sette diversi problemi che gli utenti avrebbero potuto incontrare dopo l’aggiornamento ad iOS 14 e/o watchOS 7.0. Le prime problematiche sono legate soprattutto alla mancata raccolta di dati su salute e allenamento, e all’inesattezza dei dati disponibili sull’App Allenamento o sull’App Salute. Ma poi arriva il vero problema che affligge gli utenti di tutto il mondo: il consumo maggiore di batteria.
@AppleSupport Whoa. iOs 14.0.1 major battery drain, days later. Whyyyyyyyy? Sigh. Hate having to recharge mid day again. Battery health 92%. iPhone 11. Should not be so.
— Livin' (@LJDEM) September 30, 2020
Chiariti i problemi creati dall’aggiornamento del sistema operativo, Apple ha invitato i suoi utenti a risolverli con una soluzione abbastanza drastica: scollegare iPhone ed Apple Watch, eseguire il back-up su iCloud e cancellare tutti i contenuti archiviati sull’iPhone. La società ha poi suggerito di ripristinare i dispositivi dai back-up più recenti. Un problema non da poco, diciamoci la verità. Anche se non è la prima volta che la compagnia si trova a risolvere problemi alla batteria causati dall’aggiornamento di iOS.
La cosa che stupisce, infatti, è che stavolta Apple non è riuscita a trovare una soluzione definitiva al consumo eccessivo di batteria causato da iOS 14. A questo punto, non ci resta che aspettare l’arrivo di iOS 14.0.2, che dovrebbe risolvere definitivamente il problema della batteria. Quindi, se non avete ancora scaricato l’aggiornamento, potete aspettare che arrivi una nuova versione in grado di risolvere il bug.
- Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
- Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
- Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...
- Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
- Display Retina HD da 4,7"
- Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!