fbpx
NewsTech

Samsung fornirà 120 milioni di pannelli OLED ad Apple per i futuri iPad

Apple si prepara al passaggio alla tecnologia OLED sugli iPad

Apple è passata gradualmente da LCD a OLED su iPhone e sembra che la stessa transizione si verificherà alla fine su iPad, anche se probabilmente il passaggio inizierà dai mini-LED. Come sempre, Samsung dovrebbe soddisfare la maggior parte di questi ordini e, secondo fonti che hanno familiarità con la questione, il colosso coreano ha ricevuto 120 milioni di ordini di display OLED per iPad.

iPad con display OLED, Samsung fornirà 120 milioni di pannelli ad Apple

Mentre BOE si sforza per migliorare la qualità dei suoi schermi OLED affinché Apple possa utilizzarli in futuri iPhone e iPad, il Korea Times riporta che la società dipenderà da Samsung e LG per completare gli ordini. Domenica un dirigente ha rivelato il numero di ordini che entrambi i produttori dovrebbero ricevere.

iPad display OLED
iPad Pro miniLED a destra.

“Per quanto riguarda la domanda su chi sarà il fornitore principale, Samsung Display manterrà lo status di primo poiché è previsto che fornisca 120 milioni di pannelli OLED per i futuri iPad. Ma Apple si sta orientando anche verso LG Display poiché LG ha vinto da Apple la fornitura di 50 milioni di schermi OLED per iPad di nuova generazione, più del doppio della quantità ricevuta in precedenza.”

BOE, d’altra parte, secondo quanto riferito, fornirebbe OLED per i modelli ricondizionati, ma non è chiaro se tali display verranno utilizzati su iPhone, iPad o entrambi. Il colosso californiano potrebbe lanciare il primo iPad OLED nel 2023; anche se un rapporto separato ha affermato che questo modello specifico verrà lanciato un anno prima. Uno dei motivi per cui Apple sta passando da mini-LED a OLED è ridurre al minimo l’effetto blooming, quindi gli aloni.

Secondo l’analista Ross Young, il mini-LED sull’iPad Pro M1 provoca un effetto blooming a causa della mancanza di zone di attenuazione. Questo effetto alone può essere eliminato con l’uso della tecnologia OLED. Apple, tuttavia, starebbe aspettando a causa dei costi elevati e dell’effetto burn-in che si è manifestato in un numero significativo di smartphone lanciati in precedenza.

2021 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Source
WCCFTech

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button