fbpx
NewsTech

Il nuovo iPad Air sarà sul mercato nel 2022

Alcune indiscrezioni vedono il lancio dell'iPad Air di quinta generazione nel 2022

Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in Rete sembra che Apple rilascerà il nuovo iPad Air di quinta generazione nel 2022. Secondo quanto riferito da un rapporto di The Elec, l’iPad avrà un display OLED da 10.8 pollici che “combina materiale organico e materiale inorganico in strati alternativi per proteggere il materiale organico dall’acqua e dall’ossigeno“. E questo sarebbe solo il primo dei dispositivi Apple ad avere un display di questo tipo. In futuro, infatti, la compagnia di Cupertino potrebbe addirittura ottimizzare questa dotazione.

Apple iPad Air: in arrivo il modello di quinta generazione nel 2022

Il prossimo anno potremmo vedere sul mercato il nuovo Apple iPad Air di quinta generazione con display OLED. Nel 2023, invece, il dispositivo potrebbe essere dotato della tecnologia LTPO che consente la frequenza di aggiornamento ProMotion 120Hz, una funzionalità attualmente esclusiva dell’iPad Pro. E non è tutto. “Per il lancio degli iPad nel 2023, Cupertino potrebbe utilizzare un OLED flessibile anzichè un OLED rigido. Potrebbe anche cambiare il TFT da LTPS a ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO). Lo strato di emissione RGB potrebbe anche essere la struttura “tandem” in cui due strati di essi sono impilati insieme“. Così riferisce il report di The Elec.

Qualche tempo fa, anche il sito web sudcoreano ETNews aveva preannunciato che i nuovi iPad avrebbero avuto display OLED, ma senza specificare di quali modelli specifici si trattasse. Viceversa, oggi un nuovo rapporto ha rivelato che il nuovo Apple iPad Air potrebbe avere un display da 10.86 pollici. Un dettaglio che era già stato anticipato dall’analista Ming-Chi Kuo, che aveva riferito che i modelli del 2022 avrebbero avuto un display OLED. I mini-LED, invece, rimarrano esclusivi dei modelli di fascia alta, essendo stati rilasciati lo scorso Aprile su iPad Pro. Adesso, quindi, non ci resta altro che aspettare e vedere cosa ha in serbo per noi la compagnia di Cupertino.

Offerta
2020 Apple iPad Air (10,9", Wi-Fi, 64GB) - Argento (4ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore
  • Chip bionico A14 con motore neurale
  • ID Touch per l'autenticazione sicura e Apple Pay

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button