fbpx
MobileNewsTech

Lo schermo di iPad diventa più grande

Apple sta esplorando dei design che superino gli attuali 12,9 pollici massimi di diagonale

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, Apple sta testando un nuovo design per iPad, aumentando le dimensioni dello schermo. Entro i prossimi due anni, potremmo vedere un dispositivo più grande di iPad Pro, che ha la diagonale da 12,9 pollici.

iPad sempre più grande: Apple aumenta le dimensioni dello schermo

L’analista di Bloomberg Mark Gurman, esperto del mondo Apple, ha rivelato che la Mela sarebbe al lavoro a una versione più grande del tablet per antonomasia. Al momento il modello più grande ha una diagonale di 12,9 pollici, poco meno di quella di moltissimi laptop votati alla mobilità. Ma fra un paio d’anni potremmo un dispositivo che superi questa cifra e si avvicini di più allo schermo di un portatile classico: un MacBook senza tastiera, insomma.

Tuttavia, Gurman sottolinea che l’azienda è attualmente in “fase esplorativa”. Il che significa che Apple potrebbe scartare completamente il progetto se valutasse che uno schermo così grande fosse tecnicamente troppo complicato da realizzare o economicamente non vantaggioso.

nuovo ipad Pro 2021

Cambiamenti in vista per il mondo tablet della Mela

Se l’aumento della diagonale dello schermo dovrebbe arrivare dopo il 2023, già l’anno prossimo il design degli iPad potrebbe cambiare. Sembra infatti che l’anno prossimo possano arrivare iPad Pro, sia da 11 che 12,9 pollici, con il retro in vetro. Questo dovrebbe garantire il supporto alla ricarica wireless, una novità interessante per chi lavora con questo tipo di dispositivi (o lì usa in casa). Inoltre, Apple sta lavorando alla ricarica wireless inversa, per sfruttare l’iPad per ricaricare l’iPhone o le AirPods.

Queste modifiche portano l’iPad sempre più vicino ai MacBook. Ma anche il software diventa sempre più sovrapponibile. Infatti secondo Gurman Apple sta inserendo nuovi strumenti per la produttività in iPadOS, in modo da sfruttare al massimo lo schermo più grande.

Tutte queste modifiche fanno pensare che Apple abbia in mente ancora un futuro per il suo iPad. Un grande futuro.

Bestseller No. 1
2020 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 256GB) - Grigio siderale...
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
Source
WccfTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button