fbpx
NewsTech

iPadOS 15 aggiunge nuove funzioni di traduzione

Nuova Modalità Conversazione aggiunta all'App Translate

La nuova App Translate di iPadOS 15 include una nuova funzione di Traduzione Automatica, che permette di tradurre le conversazioni in due lingue in tempo reale. Questa è solo una delle tante novità che Apple è pronta ad aggiungere ai sistemi operativi macOS, iPadOS e iOS di prossima generazione. Tra queste ci sono anche la traduzione di testo a livello di sistema e la nuova App Translate per iPad, che non solo consentirà agli utenti di digitare/pronunciare un testo e tradurlo in più lingue, ma anche di aggiungere una nuova modalità di conversazione.

iPadOS 15 aggiunge una modalità di conversazione all’App Translate

La nuova App Translate di iPadOS 15 aggiunge la nuova – e interessante – modalità di conversazione. Una funzione pensata per essere utilizzata da due persone che parlano tra loro, mostrando in tempo reale la traduzione di quello che dicono. Grazie alla funzione delle traduzione automatica, l’App sarà in grado di riconoscere la lingua e la persona che sta parlando. E non solo. La conversazione sarà tradotta e poi proposta automaticamente nella lingua appropriata.

iPadOS 15

La funzione è semplice ed intuitiva: quando un utente parla, l’App Translate mostra prima una trascrizione nella lingua originale e poi una traduzione di testo scritta. Dopo pochi secondi, l’applicazione pronuncia la traduzione in modo che tutti possano ascoltarla. Il tutto nella maggiore fluidità possibile. Anzi, il solo accorgimento da seguire è quello di usare solo una o due frasi alla volta, cercando di parlare il più chiaramente possibile per garantire un buon funzionamento.

Come potete immaginare, per ora esiste soltanto una beta per sviluppatori, che sarà ottimizzata nei mesi a seguire. Nonostante questo, è evidente che si tratta di una funzionalità che ha davvero un ottimo potenziale. In futuro, infatti, iPadOS 15 potrebbe permettere a due persone che parlano lingue diverse di comunicare tra loro senza la necessità di dover richiedere un interprete.

Offerta
2020 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 32GB) - Grigio siderale (8ª...
  • Splendido display Retina da 10.2 pollici
  • Chip bionico A12 con Motore Neurale
  • Supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button