fbpx
NewsTech

iPhone 13, arrivano nuove anticipazioni sui prossimi smartphone di Apple

Sarà disponibile davvero il taglio di memoria da 1TB?

La gamma di iPhone 13 è sempre più vicina e i rumor sono sempre più presenti e costanti. Uno dei dettagli più discussi è se iPhone 13 avrà o no la possibilità di essere configurato con una memoria interna di 1TB: ecco le ultime novità a riguardo.

L’iPhone 13 da 1TB ci sarà oppure no?

Gli analisti di Wedbush avevano affermato per la prima volta a febbraio che la linea di iPhone in uscita quest’anno si sarebbe spinta oltre l’attuale capacità di archiviazione massima di 512GB. “La gamma di iPhone di prossima generazione, colloquialmente denominata iPhone 13, presenterà per la prima volta un’opzione di archiviazione di fascia alta da 1TB. Apple ha attualmente offerto 1TB di archiviazione solo sui suoi iPad Pro di fascia alta.”, riportava all’epoca 9to5Mac.

Il mese scorso, poi, TrendForce ha ribaltato la situazione, affermando che Apple non avrebbe reso disponibile alcun iPhone 13 da 1 TB. “Per coloro che non vedono l’ora di avere un’opzione di spazio di archiviazione da 1 TB, TrendForce afferma che la serie iPhone 13 manterrà la stessa capacità di memoria della serie iPhone 12. Ciò significa che avrà fino a 512 GB, senza un’opzione di spazio di archiviazione da 1TB. avevamo scritto il 22 giugno.

Tuttavia Wedbush, come riporta 9to5Mac, oggi insisterebbe dicendo che alcune fonti presso la catena di approvvigionamento supportano la sua teoria. Insomma, iPhone 13 (o forse solo il modello Pro o Pro Max) sarà disponibile nel taglio di memoria da 1TB.

“Dal punto di vista delle specifiche, abbiamo maggiore fiducia che iPhone 13 avrà un’opzione di archiviazione da 1 terabyte. Che è il doppio della capacità di archiviazione Pro più alta oggi (512 GB). Includerà anche una serie di miglioramenti con LiDAR su tutti i modelli di iPhone 13.” Anche quest’ultima affermazione andrebbe un po’ contro all’ultima tendenza che pensa che il sensore LiDAR sarà presente solo sui modelli Pro.

L’azienda poi afferma di essere generalmente ottimista riguardo le vendite della gamma di iPhone 13, che corrisponderanno o addirittura supereranno quelle di iPhone 12. Wedbush fa anche eco a molti altri rapporti secondo cui Apple tornerà al tradizionale lancio di iPhone a fine settembre. “Dal punto di vista temporale, riteniamo che l’attuale lancio di iPhone 13 sia previsto per la terza settimana di settembre.”

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button