fbpx
NewsTech

Il Face ID di iPhone 13 funzionerà anche con la mascherina?

Sembra che Apple stia testando nuove tecnologie

Uno dei problemi del Face ID di Apple è stato l’uso della mascherina che ha reso la funzionalità quasi inutile. Apple ha aggiornato l’Apple Watch, come misura provvisoria per far fronte al disagio degli utenti, per riuscire a sbloccare l’iPhone quando viene rilevata una mascherina. Tuttavia, questa soluzione richiede che tutti gli utenti iPhone dispongano di un Apple Watch. Una soluzione non proprio conveniente, soprattutto per chi è sprovvisto dello smartwatch della mela morsicata. Secondo recenti rapporti Apple starebbe testando nuove tecnologie per il Face ID di iPhone 13, per poter sbloccare lo smartphone indossando una mascherina.

Il Face ID di iPhone 13 potrebbe funzionare anche con le mascherine e gli occhiali appannati

La più grande caratteristica di questo potenziale nuovo sensore Face ID è che può essere utilizzato con le mascherine e funziona anche quando si appannano gli occhiali, sempre a causa delle mascherine. Jon Prosser ha affermato che i dipendenti Apple starebbero testando il nuovo Face ID sull’hardware di iPhone 13, quindi le speranze che arrivi sui prossimi iPhone sono alte.

iPhone 13 Face ID sblocco con mascherina
Photo Credits: Jon Prosser | Front Page Tech.

Confrontando l’insieme di sensori e la fotocamera presenti sulla parte superiore dell’iPhone 12 con le foto scoperte da Jon Prosser, si può notare come ci siano delle differenze. La fotocamera del dispositivo in test dai dipendenti è a sinistra, mentre la fotocamera selfie in iPhone 12 è a destra.

Al momento non ci sono notizie su come esattamente Apple stia cambiando la tecnologia Face ID. La fonte afferma che la società sta testando la nuova funzionalità, ma non si menzionano altri dettagli tecnici.

La possibilità di riuscire a sbloccare l’iPhone mentre si indossa la mascherina sarebbe un grande passo in avanti per l’esperienza utente. Lo sblocco con Face ID è sempre stato estremamente efficiente, ma nell’ultimo periodo molti utenti hanno sentito la mancanza di uno sblocco fisico, magari con l’impronta digitale. Apple, per risolvere la cosa, ha inserito lo sblocco tramite Apple Watch, ma ovviamente è necessario possederne uno. E, in caso contrario, questa funzionalità non è poi così conveniente. In ogni caso manca davvero poco al lancio della gamma di iPhone 13, quindi scopriremo ulteriori dettagli a breve.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button