fbpx
MobileNewsTech

iPhone 13 avrà un notch più piccolo

Un notch più piccolo è la più grande novità del design del nuovo smartphone della Mela

Il nuovo e atteso iPhone 13 non stravolgerà il design rispetto al modello dell’anno scorso, se non in un dettaglio: avrà un notch più piccolo. La conferma arriva dalle prime protezioni per lo schermo, già in produzione in vista del lancio a metà settembre.

iPhone 13: un notch più piccolo per il nuovo smartphone Apple

Apple non vuole che il proprio smartphone di punta, un concentrato di tecnologia a un prezzo importante, arrivi sul mercato senza nessun accessorio. Cover e schermi protettivi sono parte dell’esperienza iPhone, senza i quali alcuni utenti potrebbero sentirsi a disagio nell’usare lo smartphone della Mela. Per questo prima della presentazione del suo dispositivo inizia a distribuire le misure per questi accessori. In modo che siano pronti per l’annuncio di iPhone 13, che dovrebbe arrivare il 14 settembre.

Ieri, con largo anticipo, è stata diffusa una fotografia leakata di uno schermo in vetro temperato per iPhone 13 e 13 Pro (che hanno le stesse dimensioni). Confrontando le immagini di quella fotografia con le misure di iPhone 12, emerge una notizia chiara: il notch del 13 è decisamente più piccolo.

iPhone-13-notch-vetro-temperato-min

Solo un occhio esperto potrebbe notare la differenza senza avere il confronto diretto. Il nuovo iPhone in dirittura d’arrivo dovrebbe essere molto simile al modello del 2020. Ma la differenza nelle dimensioni del notch mostra come Apple stia lavorando per lasciare sempre più spazio allo schermo, con la possibilità un domani di mettere anche il sensore per il Face ID e la fotocamera sotto il display.

Per adesso invece dovremo accontentarci di avere più spazio per gli indicatori di stato e le notifiche nella parte alta dello schermo. Al momento non possiamo sapere come la Mela abbia ridotto le dimensioni del notch. Le due ipotesi riguardando una diversa disposizione dei sensori ottici, oppure la possibilità di avere gli speaker nella cornice superiore invece che sullo schermo.

Restano invece confermato le dimensioni della versione standard e Pro di iPhone 13, che saranno nuovamente di 6,1 pollici. La differenza tra i due sarà che la versione Pro dovrebbe avere un display Samsung LTPO OLED con refresh rate variabile fino a 120Hz, per una grande fluidità.

Non ci resta che aspettare il 14 settembre per l’annuncio ufficiale dello smartphone. Vi terremo aggiornati per qualsiasi novità.

OffertaBestseller No. 1
Apple Alimentatore MagSafe
  • Compatibili con iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max
  • Ricarica wireless più veloce con allineamento magnetico
  • 100% di terre rare riciclate nei magneti
Source
GizChina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button