fbpx
MobileNewsTech

Apple prepara la produzione di iPhone 13

Cupertino ha ritirato le componenti e si prepara a produrre i dispositivi

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe pronta a iniziare la produzione di iPhone 13 (anche se il nome attualmente non è stato confermato). Raccolte le spedizioni delle componenti, la costruzione dello smartphone della Mela dovrebbe iniziare a breve.

Apple inizia la produzione di iPhone 13

Le indagini di DigiTimes fanno emergere come Apple abbia raccolto le componenti per il prossimo iPhone 13 e sia pronta a iniziare ad assemblare il dispositivo. Questo potrebbe voler dire che l’azienda di Cupertino dovrebbe arriva a presentare il nuovo iPhone già per settembre. Storicamente, la Mela ha annunciato i nuovi iPhone alla fine dell’estate, con un evento dedicato a settembre ad Apple Park. L’anno scorso la pandemia ha rallentato le forniture, portando l’annuncio di iPhone 12 a ottobre. Ma l’analista Ming-Chi Kuo e altre fonti altrettanto rispettabili hanno detto che quest’anno dovremmo tornare alle tempistiche solite.

Apple ha dozzine di fornitori sparsi per il mondo. Le componenti per gli iPhone vengono dalla Cina, dagli Stati Uniti, dal Vietnam e dall’India. La situazione vaccinale non è uguale dappertutto e il rischio di ritardi nella produzione è elevato. Ma il produttore dei chip A15 per gli iPhone 13, il taiwanese TSMC, ha già iniziato la produzione di massa da un po’.

iPhone 13 prezzo

Il nuovo iPhone è atteso con ansia da molti utenti, specie perché dovrebbe portare molte novità interessanti. Finalmente Apple dovrebbe produrre uno smartphone con lo schermo dal refresh rate di 120Hz, adattandosi a quella che è divenuta la normalità per i top di gamma Android. Ma sembra anche che debba arrivare un nuovo set di fotocamere, per confermare l’iPhone come uno dei migliori fotografi mobile in assoluto.

Visto come sta gestendo la produzione, non dovremmo aspettare molto per sapere di certo quali caratteristiche avrà il nuovo iPhone 13. Settembre arriverà in fretta: vi terremo aggiornati con tutte le novità in arrivo.

Bestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button