fbpx
MobileNewsTech

iPhone 13 arriva a settembre, con Watch Series 7 e iPad mini 6

L'evento pensato da Apple porterà molte novità nell'ecosistema della Mela

Il rientro dalle vacanze di agosto (per chi le ha fatte) significa tornare in ufficio, a scuola. Ma anche a tornare a parlare di tecnologia fatta in casa Apple: a settembre dovrebbe arriva l’atteso iPhone 13. E non solo: sembra che all’evento di presentazione ci saranno anche un nuovo iPad mini 6, la Series 7 di Apple Watch e potenzialmente qualche altra novità. Un settembre pieno di annunci importanti per la Mela.

Apple annuncia a settembre iPhone 13, iPad mini 6 e Watch Serie 7

Secondo l’analisi di Mark Gurman, pubblicati sulla sua newsletter Power On per Bloomberg, con la fine dell’estate inizia una nuova stagione anche per Apple. L’azienda di Cupertino farà annunci importanti il prossimo mese. A partire da iPhone 13. Il nuovo smartphone non dovrebbe essere una rivoluzione estetica rispetto al 12. Ma con il primo display da 120Hz ProMotion e un notch più piccolo promette tutto un altro impatto visivo. Inoltre il nuovo smartphone dovrebbe avere delle nuove interessanti funzionalità per le telecamere, con Apple che ha deciso di investire forte sulla mobile photography. Infine, il nuovo chip A15 Bionic dovrebbe garantire prestazioni e autonomia migliori rispetto al 12.

iPhone 13 Pro nuove colorazioni
Photo Credits: Apple Tomorrow

Oltre all’atteso nuovo smartphone, arriva anche la nuova linea di smart watch della Mela. Apple Watch Serie 7 dovrebbe avere un display piatto con le cornici sottilissime. Ma soprattutto dovrebbe garantire le migliori prestazioni smartwatch in circolazione. Secondo Gurman Apple punta a mostrare nuove interessanti funzionalità, ma i dettagli sono ancora tenuti con grande segreto.

All’evento dovrebbe essere annunciato anche il nuovo iPad mini 6. Dovrebbe avere cornici sottili come quelle di iPad Pro, con un più largo display da 8,3 pollici. Anche il nuovo iPad, come iPhone 13, dovrebbe avere il chip A15 Bionic per fornire prestazioni scattanti.

ipad mini 6 iphone 13 apple annunci

Oltre a questi prodotti, che secondo Gurman saranno presto annunciati, ci sono altre ipotesi meno confermate. Come l’annuncio di un nuovo iPad 9, con un aggiornamento tecnico per migliore la capacità computazionale. Inoltre potrebbero arrivare le AirPods 3, che dovrebbero essere un punto di incontro fra le vecchie AirPods e le Pro, sia per funzionalità che per prezzo. Apple potrebbe anche decidere di annunciare dei nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1X, anche se di solito lo fa nel periodo fra ottobre e novembre.

Insomma, il rientro dalle ferie sarà più lieto per i fan di Apple, che possono contare su un settembre ricco di annunci. Vi terremo aggiornati con ogni novità.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button