fbpx
NewsTech

Google annuncerà il Pixel 5a il 17 Agosto

Il nuovo smartphone di Google potrebbe arrivare sul mercato il 26 Agosto

Il lancio del Pixel 5a 5G è imminente. E non è un eufemismo. A quanto pare, Google potrebbe annunciare il nuovo smartphone proprio domani, 17 Agosto. Dopo tanta attesa, il momento sembra essere finalmente arrivato. Almeno secondo Android Police, che ha condiviso le immagini dei pezzi di ricambio del nuovo telefono di Google, arrivati nei negozi poco prima del suo lancio ufficiale. Vediamo allora come sarà il nuovo Pixel.

Pixel 5a: l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare il 17 Agosto

Potrebbero mancare meno di 24 ore all’annuncio del Google Pixel 5a 5G, uno degli smartphone più attesi dell’estate. Per ora, stando ad alcuni leak condivisi da Android Police, il telefono sembrerebbe essere una versione migliorata del precedente Pixel 4a 5G. In particolare, il design e il layout della fotocamera posteriore risultano pressochè identici, fatta eccezione per il pulsante dell’accensione posizionato su un lato della scocca. Anzi, il materiale della parte posteriore dello smartphone sembrerebbe essere più gommosa rispetto alla plastica dura del modello precedente. E la parte superiore mostra chiaramente un attacco per il jack delle cuffie, il che renderà felici gli appassionati di musica.

Pixel 5a 5G
Credits: Android Police

Ma questi non sono gli unici dettagli che conosciamo in anteprima. Da quello che sappiamo, il Pixel 5a 5G avraà la batteria più grande di qualsiasi modello di Pixel lanciato sul mercato fino ad oggi. Si parla, infatti, di una batteria da 4680 mAh, che supera di gran lunga quella del modello precedente. Quanto al processore, sembrerebbe che il colosso tecnologico abbia scelto di affidarsi ad uno Snapdragon, possibilmente il 765G del Pixel 4a 5G. In ogni caso, pare che notizie più certe si potranno avere il prossimo 17 Agosto, quando Google annuncerà il nuovo smartphone. Anzi, stando ad alcuni rumours, questo potrebbe addirittura arrivare sul mercato il prossimo 26 Agosto, al prezzo di 450$.

Noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di seguire l’annuncio di Google. E di vedere il nuovo Pixel 5a 5G, prima ancora di prepararci al lancio autunnale di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Google Pixel 5 5G (2020) GTT9Q 128GB Factory Unlocked...
  • 6.0" Inch, OLED Capacitive Touchscreen, 16M Colors, 1080 X 2340 Pixels, Corning Gorilla Glass 6
  • 2G : GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 and/or 3G : UMTS/HSPA+/HSDPA 800(B6) / 800(B19) / 850(B5) / 900(B8) / 1700|2100(B4) /...
  • 128GB Storage, 8GB RAM

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button