fbpx
NewsTech

Il prezzo dell’iPhone 14 potrebbe aumentare in futuro

Apple aumenterà il prezzo medio dei dispositivi in uscita

A dispetto della tendenza diffusa sulla vendita di smartphone, Apple sembra aver registrato un aumento delle spedizioni di iPhone pari al 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Al tempo stesso, però, dispositivi come Mac, iPad e wearable hanno subito un duro colpo alle vendite. Una situazione che potrebbe impedire alla compagnia di aumentare i prezzi come aveva pianificato, anche se pare che l’iPhone 14 avrà comunque un incremento del prezzo medio di vendita. Parola di Mark Gurman.

iPhone 14: il prezzo della nuova serie potrebbe essere più alto di quella attuale

A ridosso del lancio dell’iPhone 14, Apple sta vivendo una situazione alquanto difficile. Il colosso di Cupertino sta già affrontando un rallentamento nelle vendite dei prodotti, ed è chiaro che non voglia allontanare i consumatori con un ulteriore aumento dei prezzi. Anche se questa non è un’ipotesi poi così lontana, dato che il nuovo MacBook Air M2 è in vendita ad un costo leggermente più alto del modello precedente. E non sembrerebbe essere il solo prodotto a vedere un rincaro. All’inizio di questo mese, infatti, un rapporto ha affermato che il prezzo dell’iPhone 14 potrebbe aumentare di $ 100 rispetto alla serie attuale.

Dato che la nuova serie sarà sprovvista del modello mini, l’iPhone base potrebbe costare di più nonostante non presenti grandi aggiornamenti rispetto al modello attuale. A differenza del modello Pro da 6.1 pollici e del Pro Max da 6.7 pollici, infatti, il modello standard non sarà dotato di un nuovo chip, di un design rinnovato o di una fotocamera a risoluzione elevata. Secondo le indiscrezioni, l’iPhone 14 standard otterrà soltanto una fotocamera da selfie migliorata e una connettività satellitare. Un po’ poco per un aumento di prezzo tanto importante, diciamoci la verità. Eppure, a quanto pare, la compagnia di Cupertino sembra avere le idee chiare: il prezzo medio dei dispositivi aumenterà.

Offerta
Apple iPhone 13 (256GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button