Le ultime indiscrezioni su iPhone 14 vedono Apple al lavoro per portare un lettore di impronte sotto lo schermo: il Touch ID sta per tornare. Sembra però che la Mela affiancherà la soluzione al Face ID, senza rinunciarci del tutto. In questo modo gli utenti avranno due modalità di sblocco biometrico del proprio smartphone.
iPhone 14 avrà il lettore di impronte per il Touch ID sotto lo schermo
Gli ultimi report di LeaksApplePro , che citano fonti vicine alla catena di approvvigionamento Apple, riportano un rinnovato interesse per le impronte digitali di Apple. L’azienda vuole infatti portare il Touch ID su iPhone 14. Ma senza rinunciare al design a tutto schermo visto negli ultimi anni. Infatti il lettore di impronte dovrebbe arrivare sotto lo schermo, anche se al momento non si sa per certo quale tecnologia Apple voglia utilizzare per rendere lo sblocco sicuro e rapido.
Prima di questo nuovo report, l’analista Kuo Ming-Chi aveva spiegato che Apple avrebbe portato questo tipo di tecnologia sugli iPhone nel 2023. Ma sembra invece che l’azienda possa essere pronta già il prossimo settembre con un lettore on-screen.
Apple tuttavia non rimuoverà lo sblocco con riconoscimento facciale di Face ID, secondo le indiscrezioni. L’azienda sta lavorando per ridurre al minimo l’hardware necessario a riconoscere i volti e fare diventare il notch un semplice foro in alto sul telefono. Quindi gli utenti avranno ancora più schermo e due possibilità invece che una per l’accesso biometrico.
Oltre al Touch ID, l’hanno prossimo Apple promette grandi novità per i suoi iPhone. A partire di un chip con processo a 4 nanometri e novità importanti per le fotocamere dei modelli Pro e Pro Max, con nuovi sensori ad alta risoluzione. Ma l’uscita resta lontana: con dieci mesi prima dell’annuncio, con ogni probabilità Apple sta ancora valutando gli ultimi tocchi tecnologici per il prossimo iPhone. Vi terremo aggiornati per ogni novità.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!