fbpx
MobileNewsTech

iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max, ecco la velocità di ricarica

Un caricabatterie da 30W dovrebbe bastarvi

Gli iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max sono arrivati e le testate specialistiche di tutto il mondo stanno facendo i propri test (anche noi, a breve avrete tutte le recensioni di cui avete bisogno). Uno dei dati più interessanti che emerge da questi test riguarda la velocità di ricarica di iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max: riescono a competere con gli altri top di gamma?

iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max, ecco le velocità di ricarica

Il sito cinese Chongdiantou ha testato diversi adattatori per vedere come influenzavano la ricarica dei nuovi iPhone, soprattutto perché la stessa Apple offre diversi caricabatterie. Per farla breve: un adattatore USB-C da 30W sembra essere la risposta migliore (e più economica).

La ricarica massima di iPhone 14 infatti è di 25W, mentre la versione Pro Max arriva a 27W. L’adattatore da 35W della Mela quindi non serve, a meno che non vogliate caricare due dispositivi conteporaneamente: la velocità di carica sul dispositivo singolo resta la stessa.

iphone 14 pro ios 16 bug model unselect gallery 1 202209 min

Sembra che i vari adattori non infuenzino la velocità di ricarica dei due dispositivi, purché la velocità consentità sia di 29W o superiore.

Per fare un raffronto, sebbene Apple non ne abbia parlato durante la presentazione, iPhone 13 si caricava al massimo a 23W mentre iPhone 14 Pro Max si caricava a 27W. L’aumento di velocità quindi c’è effettivamente stato, sebbene non sia enorme. Forse la velocità potrebbe aumentare se l’anno prossimo la Mela decidesse di adottare i cavi USB-C per gli iPhone 15. Anche se crescono i dubbi sul fatto che possa farlo.

La scelta del caricabatterie è diventata importante da quando Apple ha smesso di includerli nelle confezioni. In ogni caso, Apple assicura che per tutti e quattro gli iPhone potete caricare il 50% della batteria in circa 30 minuti con un adattatore da 20W o superiore.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button