Le versioni standard dell’iPhone 15 di Apple non saranno dotate di un display LPTO, quindi i dispositivi continueranno a mancare del supporto ProMotion e dell’opzione di visualizzazione Always-On come i modelli Pro di Apple. Questo nonostante avranno la Dynamic Island al posto del notch.
iPhone 15, i modelli base non avranno un display LPTO
I modelli Pro e Pro Max dell’iPhone 14 dell’anno scorso utilizzavano un retroilluminazione del display a basso consumo energetico aggiornato. Questo permetteva di supportare le frequenze di aggiornamento ProMotion che vanno da 1Hz a 120Hz. La frequenza di aggiornamento del display si adatta a ciò che sta accadendo sullo schermo: è la tecnologia ProMotion. E richiede un display LPTO di seconda generazione.
Secondo una fonte del settore citata dal conto aggregatore di notizie “yeux1122″ sul blog coreano Naver, solo i modelli Pro della serie iPhone 15 saranno dotati dei pannelli LPTO richiesti per ProMotion. Come succedeva l’anno scorso.
Se questo report fosse accurato, significherebbe che anche l’opzione di visualizzazione Always-On rimarrà una funzione esclusiva dei modelli Pro. Solo i pannelli LPTO possono arrivare a una frequenza di aggiornamento di 1Hz per non consumare energia con una schermata di blocco inattiva.
Già l’analista dei display Ross Young nel settembre 2022 ha detto che sebbene si aspetti che Dynamic Island sia presente su tutti i modelli di iPhone 15, i vincoli di scala di produzione probabilmente impediranno ad Apple di portare i pannelli LPTO sull’intera serie di iPhone 15.
Secondo Ming-Chi Kuo, il fornitore di Apple con sede in Cina BOE, che ha vinto ordini per iPhone 15 e iPhone 15 Plus, non avrà la capacità produttiva per i display LPTO per iPhone di fascia alta prima del 2024.
Tuttavia, sembra che tutti i modelli di iPhone 15 saranno dotati di un chip driver del display OLED più efficiente dal punto di vista energetico, prodotto sulla base di un processo a 28nm, rispetto a 40nm per i modelli attuali.
- Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
- AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
- Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!