fbpx
MobileNewsTech

Apple fa spazio negli iPhone per batterie più grandi

Secondo le ultime analisi, l'azienda di Cupertino vuole usare componenti interne più piccole e aumentare l'autonomia

Apple starebbe lavorando a ridurre la dimensione delle componenti interne degli iPhone e di altri prodotti (iPad e Mac) per lasciare spazio a batterie più grandi. In particolare, utilizzerà più IPDs (dispositivi integrati passivi) come periferiche. Questo dovrebbe permettere di costruire dispositivi più sottili ma con più autonomia.

Apple vuole fare spazio per batterie più grandi negli iPhone

La notizia arriva da DigiTimes, che cita fonti interne a TSMC, che costruisce i chip per gli iPhone su specifiche di Cupertino. L’aumento nell’adozione di IDP per iPhone e altri prodotti iOS offre possibilità di investimento importanti per TSMC e Amkor. Che potrebbero costruire nuove periferiche per iPhone, iPad e MacBook. L’obiettivo è farle più sottili e più efficienti a livello energetico. E liberare spazio per le batterie.

La notizia riportata dalla testata asiatica non specifica quando i chip più sottili dovrebbero debuttare. Tuttavia, specifica che Apple ha già approvato i prodotti di sesta generazione di TSMC per la produzione di massa. Quindi, sebbene forse siamo in ritardo per la produzione di iPhone 13 (anche se la possibilità esiste), potremmo vederli già l’anno prossimo. Se non questo inverno su qualche altro dispositivo.

iPhone 13 Pro nuove colorazioni
Photo Credits: Apple Tomorrow

I prossimi iPhone 13 dovrebbero avere maggiore autonomia, ma il motivo sembra risiedere in un design leggermente più spesso. Le batterie più potenti servirebbero anche per compensare il consumo maggiore dei display a 120Hz che dovrebbero arrivare sugli iPhone Pro.

Facciamo tuttavia presente che queste sono finora solo voci di corridoio e che Apple sta facendo di tutto nell’ultimo periodo per mettere a tacere i leak. Tantissimi dettagli su iPhone 13 sono trapelati ma fino all’annuncio all’Apple Campus non possiamo dare nulla per scontato.

La novità di ridurre le dimensioni dei chip per dare più spazio alla batteria promette bene, ma dovremo aspettare ancora qualche settimana per averne la certezza.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button