fbpx
AttualitàNews

Tokyo 2020: Simone Biles parteciperà alla finale della trave

La ginnasta Simone Biles parteciperà alla finale della trave delle olimpiadi di Tokyo 2020, che si svolgerà domani. L’atleta, una delle più preparate all’interno della sua disciplina, si era ritirata a sorpresa dalla finale delle gare a squadre per problemi strettamente legati allo stress. Biles ha dichiarato che deciderà a quali gare partecipare di volta in volta, e al momento ha già saltato quelle del volteggio, del corpo libero e delle parallele.

Simone Biles parteciperà alla finale della trave a Tokyo 2020

Biles nei giorni scorsi aveva detto pubblicato di non essere nelle condizioni psicofisiche adatte a gareggiare, spiegando di soffrire di una particolare patologia che ha chiamato “twisties“, che comporta gravi perdite del senso dell’orientamento durante gli esercizi e che, nel caso della ginnasta, avrebbero potuto causare gravi infortuni, vista la natura delle sue esibizioni.

Non riesco letteralmente a distinguere l’alto dal basso. È la sensazione più folle che io abbia mai provato e sembra di non avere nessun controllo sul proprio corpo“, aveva pubblicato Biles su Instagram. “Ciò che è ancora più spaventoso è che, poiché non ho idea di dove sono in aria, non ho nemmeno idea di come atterrerò. O su cosa sto per atterrare. Testa/mani/piedi/schiena…

L’account Twitter di USA Gymnastic tuttavia ha confermato nelle scorse ore che l’atleta parteciperà alla finale di trave individuale, insieme a Suni Lee. Ecco il contenuto del tweet: “Siamo orgogliosi di annunciare che alla finale di trave di domani vedremo ben due ginnaste statunitensi – Suni Lee e Simone Biles! Non vediamo l’ora di vederle entrambe!”.

Simone si è già ritirata da quattro gare in cui si era qualificata per la finale la scorsa settimana, in modo tale da preservare la sua salute mentale, ed è stata sostituita in tutte e quattro le discipline da Lee e Skinner.

Offerta
PUMA Short, Tee-Shirt Donna, Nero, L
  • Design con scollo rotondo
  • Tessuto morbido elasticizzato
  • Racerback per ulteriore supporto

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Fastweb entra nel mercato energetico: le offerte luce di Fastweb Energia
 
🤖 Apple vuole portare i robot nelle nostre case
 
🎸 Cos’è l’Elvis Act, che vuole tutelare gli artisti dall’IA
 
📺 Il successo dei canali TV gratuiti in streaming: intervista a Marcos Milanez di Rakuten TV
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button