fbpx
iPhone 12

iPhone: ancora un bug per iOS 14
Ancora un bug per iOS 14, che elimina le notifiche relative ai messaggi sull'iPhone


Cari proprietari di iPhone, in questi giorni vi è capitato di ricevere SMS o iMessage senza che sul vostro smartphone apparisse una notifica? Se la risposta è sì, siete in buona compagnia. Ultimamente numerosi utenti stanno ricevendo messaggi senza che compaia la notifica popup o il piccolo badge rosso che segnala che c’è un messaggio da leggere. Chi è il responsabile di tutto questo? iOS 14.

Lo scorso mese, MacRumors aveva parlato dell’insorgere di questo problema sui nuovi iPhone 12, ma poi anche gli utenti in possesso di un modello più vecchio hanno cominciato a lamentarsi dell’assenza delle notifiche di testo. Ed ecco che la responsabilità è ricaduta subito su iOS. Si tratterebbe quindi dell’ennesimo bug del sistema operativo di Apple. Anzi, in questo caso, il funzionamento è piuttosto insolito, perchè alcuni messaggi arrivano con tanto di notifica al seguito, altri invece non vengono in alcun modo segnalati.

iOS 14

iOS 14: sempre più diffuso il bug delle notifiche di testo

Nelle ultime settimane, la Rete si è letteralmente riempita di soluzioni proposte dagli utenti per il bug delle notifiche di iOS 14. Come potete immaginare, è stato scritto davvero di tutto. Qualcuno ha proposto, ad esempio, di disattivare la funzione “Messaggi” sul Mac, oppure ancora di eliminare e poi aggiungere di nuovo il contatto di cui non si ricevono le notifiche. Qualcun altro, invece, ha notato che riceve le notifiche soltanto dopo aver inviato un messaggio e chiuso l’App relativa. Insomma, si è davvero letto di tutto.

Basti pensare che sul forum di supporto di Apple è aperto un thread di ben 42 pagine, in cui gli utenti parlano dei problemi dovuti al bug. Tra l’altro, le persone cominciano a sentirsi tradite dall’azienda, che non ha ancora trovato una soluzione dopo settimane intere di segnalazioni e lamentele. E sembrerebbe anche che iOS 14.3, che sarà rilasciato nei prossimi giorni, non risolva affatto il problema delle notifiche. Apple non sembra cavarsela bene in questo senso. Non immaginiamo cosa diranno gli utenti nel caso in cui non dovessero ricevere le notifiche degli auguri di Natale.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro Max (512GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.